annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard disk USB collegati

Cnt454545
Esploratore

Hard disk USB collegati

Sto cercando di capire come funziona esattamente l'alimentazione ai dispositivi USB collegati.

 

Chiedo questo perché, dopo aver visto un video sull'HD esterno con l'app Video, premuto BACK fino alla Home Android, essere tornati alla modalità TV ed aver spento il televisore...dopo 8 ore il led sull'HD era ancora acceso.

 

Volevo evitare di far girare l'hard disk 24h su 24.

 

Qual'é la procedura corretta per farlo spegnere? Ovviamente dopo i soliti 10 minuti circa che ho spento il tv.

 

Proverò anche con Kodi se rimane acceso, sempre dopo aver chiuso la app e tornati alla tv.

Mi sembrava che in questo caso funzionasse. Mi è capitato di trovare lo stesso led sull'hd spento ma non ho mai fatto tutti i test in ogni condizione.

 

Approfitto anche per chiedere con ES File Explorer come scollegare i dispositivi USB. L'ho installato ma non ho trovato l'opzione "Scollega".

 

Grazie 1000 per l'aiuto!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che sia acceso ancora dopo 8 ore mi sembra strano, sicuramente almeno per 10/20 minuti rimane alimentato. Eventualmente puoi provare ad accelerare la cosa agendo sul firmware del HDD: il mio WD ha un'opzione per spegnerlo dopo tot minuti di mancato utilizzo. Non ricordo dove sia l'opzione di scollegamento su ES file explorer (che non ho più installato) magari qualcuno che ancora lo usa ti sa indirizzare.

Cnt454545
Esploratore

Quindi come scolleghi le pendrive? Perché quando lo stacco "a forza" dal tv e lo collego al pc ovviamente mi esce (sul pc - windows 10) il messaggio che non è stato scollegato correttamente e se voglio correggere gli errori.

 

Mentre sul tuo tv, anche se mentri guardi un video sull'hd spegni la tv, dopo 20 minuti il led si spegne da solo?

Sia con Kodi che con Video?

Cnt454545
Esploratore

Ho provato sia con Kodi che con Video, l'hard disk rimane sempre acceso, 24h su 24.

E sì che con entrambi i programmi, quando ho finito la visione del video, esco completamente dal programma (lo chiudo con Kodi e torno indietro con Video), torno alla modalità tv su un canale qualsiasi e poi spengo il televisore.

 

A sto punto visto che il risultato è il medesimo spengo direttamente il tv quando ho finito di vedere il video, senza star lì a chiudere niente o aspettare che il video termini.

 

La cosa strana è che i primi giorni dopo l'acquisto, e con lo stesso HD collegato, si spegneva il led ma non capisco cosa facevo di differente rispetto ad ora...aggiornamenti del televisore non ne ho fatti.

 

Poi che l'HD giri continuamente non è un problema, ma ogni volta che lo stacco e lo collego al pc mi da un messaggio di errore, che non è stato scollegato correttamente. Se un giorno non andasse più mi girerebbero le balle doverne comprare un altro...