annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Play & App non vedono la connessione fino a che non tolgo e rimetto l'account

profile.country.IT.title
io.massimo
Esploratore

Google Play & App non vedono la connessione fino a che non tolgo e rimetto l'account

Ho da poco un Sony Bravia 55 pollici W75C. Tutto bene, bellissimo televisore. Non ho una conessione fissa e all'occorenza attivo il tethering wifi e ci conetto la TV (si e' aggiornato a ultima versione). Ho installato due app: un explorer e un player. Normalmente la conessione non e' attiva, e mi succede che lasciando il televisore spento da un giorno all'altro quando riparte le app non vanno e danno notifica di controllare la conessione. Attivo il WiFi, si conette, ma non vanno lo stesso, anche google Play service non va, mi dice di controllare la conessione. Pero' il tv e' connesso e posso andare su you tube e sul web. Ma le app non vanno. Unico modo per uscire da sto turbine e' andare nei settaggi, rimuovere il mio account di google e rimetterlo (reinserendo user e password). A quel punto riprende ad andare tutto senza dover far altro. 

Sbaglio qualche cosa? C'e' un modo per evitare sta trafila ogni volta? Devo ogni volta accendere il WiFi prima di accendere la TV?

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

"Devo ogni volta accendere il WiFi prima di accendere la TV?"

 

Significa che se agisci in questo modo il problema non si presenta?

Manolo



profile.country.IT.title
io.massimo
Esploratore

Era una prova che contavo di fare. Ma non basta, il problema persiste anche se la accendo con WiFi acceso.

 

Ho pero' capito cosa lo scatena. Mia moglie stacca la ciabatta che la alimenta prima di uscire di casa al mattino. Quindi la TV si ritrova totalmente disalimentata per parecchie ore. Se viene lasciata alimentata sembra funzionare tutto correttamente, altrimenti devo reinserire il mio account per usare le app di google store.

E' normale?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può non apparire come "normale" ma se consideriamo che questi attuali TV sono alimentati anche da spenti è quantomai possibile che l'assenza prolungata dell'alimentazione possa "resettare" alcune impostazioni, al tempo stesso immagino però (per logica e non altro) che un Reset causato da una mancata alimentazione di ore sarebbe completo e non del solo Account quindi non posso escludere si tratti di un "limite" che potrebbe venire meno grazie ad un prossimo aggiornamento (sempre che non si abbia a che fare con una sorta di "protezione" proprio per l'Account Google).

Manolo