annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Electronic Programme Guide: info mancanti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
eos.ila
Visitatore

Electronic Programme Guide: info mancanti

Ciao a tutti!

Scusatemi ma non mi è molto chiara la questione della Guida Elettronica dei Programmi (EPG). Io ho un Bravia KLD-40NX700 e nella guida vedo solo i due programmi successivi (tranne poche eccezioni), mio fratello, invece, ha da poco acquistato un KDL-40N720 e riesce a vedere i programmi in onda anche nei giorni futuri. Allora la programmazione non dipende dalle emittenti? Per caso è un fatto di firmware?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le guide di tutti i televisori e decoder rilevano i dati dal protocollo DVB-T inviato da ogni singola emittente (anche se mi risulta che in UK siano obbligati a mandarli di tutte) ed in Italia quasi tutti mandano solo le info sul programma in corso e quello successivo.

Alcuni televisori (non so l'NX700 evidentemente l'NX720 sì, ma calcola che lo faceva già il W5500) supportano un servizo esterno chiamato Guideplus che rileva i dati dal canale digitale Rovi per 8 giorni su emittenti selezionate.

Le due guide funzionano di solito in alternativa, quindi verifica se il tuo tv supporta la Guideplus e se sì come devi fare per configurarla. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, anche io nella mia Epg vedo solo i 2 programmi successivi precisamente i canali Rai e Mediaset ma in certi canali per esempio La7 si vedono le programmazioni future, quindi dovrebbe essere l'Epg delle emittenti a meno che queste emittenti utilizzano una Epg che non viene ''vista'' dal tv. (mia supposizione). :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le guide di tutti i televisori e decoder rilevano i dati dal protocollo DVB-T inviato da ogni singola emittente (anche se mi risulta che in UK siano obbligati a mandarli di tutte) ed in Italia quasi tutti mandano solo le info sul programma in corso e quello successivo.

Alcuni televisori (non so l'NX700 evidentemente l'NX720 sì, ma calcola che lo faceva già il W5500) supportano un servizo esterno chiamato Guideplus che rileva i dati dal canale digitale Rovi per 8 giorni su emittenti selezionate.

Le due guide funzionano di solito in alternativa, quindi verifica se il tuo tv supporta la Guideplus e se sì come devi fare per configurarla.