annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio tuner per i televisori 4K 2014!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Doppio tuner per i televisori 4K 2014!

Non so se già lo sapete, ma l'ultimo aggiornamento firmware per quasi tutti i TV 2014 implementa la funzionalità di Twin Tuner (ovvero la possibilità di registrare un programma e guardarne un'altro!

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2193-IT/KDL-42W...

 

Purtroppo sembra che non valga per nessun modello (neanche 4K) dello scorso anno - incluso il mio :angry:

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Titolo modificato su richiesta dell'autore.

18 RISPOSTE 18
leonidarko
Nuovo

Salve a tutti,leggevo il topic ho una domanda importante per l'acquisto di un tv sony, potete aiutarmi?

L'aggiornamento doppio tuner è valido per il 55 w829? Vado tranquillo?

Ed ancora, visto che al negozio mi hanno detto cose diverse (ma che diamine), sapete se il suddetto modello abbia l'usb rec HD?

grazie davvero!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il W829 non è un 4K e non ha il doppio tuner. La registrazione su HDD via usb si.

Se cerchi il doppio Tuner è meglio che scegli un modello di panasonic che
ha molto più scelta... Sony nn è interessata a questa funzionalità...

Per la registrazione su HD presumo che ci sia (sul mio c'è) anche se
occorre dedicare un HD ad uso ESCLUSIVO per le registrazioni e, ovviamente,
mentre registrerai qualcosa, nn potrai assolutamente cambiare canale ma
solo passare ad un altra fonte (tipo sky)... Quindi molto utile come
funzionalità di registrazione... 😂😂😂 la uso tantissimo!!! 😂😂😂

Auguri!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è una funzionalità perfetta, ma funzionano così con quasi tutte le marche (incluso utilizzo esclusivo del HDD e presenza generalmente di un solo tuner eccetto i top di gamma). Considera sempre che è una funzionalità accessoria di un tv. Per un uso normale va più che bene (ovvero magari ti registri qualcosa la notte e te la rivedi il giorno dopo, oppore metti in pausa il programma corrente e te lo vedi con i tuoi tempi. 

Possiamo discutere sulla definizione di "uso normale" visto che per me uso
normale è avere la possibilità di registrare un programma mentre ne sto
vedendo un altro... Al contrario nn mi capita praticamente mai di
registrare un programma di notte o quando nn sono in casa... Quindi x me (e
forse nn solo per me) la funzionalità di registrazione cosi com'è nn serve
praticamente a nulla...

Mi sento invece di non essere d'accordo sul fatto che il doppio tuner sia
una funzionalità riservata solo ai modelli top perché panasonic e Samsung
hanno questa funzionalità su un numero di modelli nettamente superiore a
Sony e ovviamente nn solo sui top di gamma... Semplicemente i guru di Sony
nn hanno ritenuto questa funzionalità utile quando banalmente sulla
playstation 3, é da 5 anni che la playtv (costo 79€) ha il doppio Turner...
Era così difficile inserirlo anche nella gamma delle smart TV nel 2014?!?
Mah...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come dici correttamente ognuno cerca specifiche caratteristiche in quello che compra, l'importante è scegliere prima in base a cosa ogni prodotto offre. Sony non pubblicizzava il doppio tuner (che pure in hw c'era) neanche sui 4K finchè non hanno fatto uscire il software di gestione, sui full-hd non lo hanno mai messo. Giusto? Sbagliato? non ti saprei dire e forse non mi interessa neanche tanto.

Personalmente (e sottolineo personalmente) considero ancora il mio HDD recorder vecchio di 8 anni una spanna sopra a qualsiasi funzionalità PVR implementata su qualsiasi marca di TV, peccato solo all'epoca non esistessero tuner HD. Posso editare le registrazioni, saltare automaticamente la pubblicità o eliminarla completamente, esportare le registrazioni su DVD, inserire capitoli, mixare la traccia audio, .... Poi magari lo uso come doppio tuner se mi voglio registrare qualcosa in HD sul TV e contemporaneamente vedere un altro programma.. All'epoca costava 300 EUR, oggi penso che un PVR esterno lo porti via con molto meno (anche se dubito fortemente con le stesse caratteristiche :slight_smile: )

profile.country.IT.title
FrankFirst
Esploratore

E' passato del tempo e mi è capitato di leggere questi post mentre cercavo di rendermi conto se era davvero vero che il mio Sony non aveva questa stupida fuinzionalità twin tuner che il mio vicino con uno Sharp che costa un terzo ce l'ha.

Non voglio ripetere quello che altri hanno già detto, in particolare Cristian ! Non potrei essere più d'accordo con lui e non potrei essere più in disaccordo con Manolo, che almeno l'ultima risposta se la poteva risparmiare!

Voglio solo fargli notare che, se Christian è un "poveraccio" ed ha speso solo 800 euro per il suo Sony, il sottoscritto ne ha invece spesi 2000 per il modello KDL 55W905A e con gli stessi risultati per ciò che concerne il doppio tuner.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@FrankFirst, il KDL-55W905A è un modello 2013 FullHD, la discussione riguarda l'integrazione del Doppio Tuner nei modelli 4K del 2014.

Dopo due anni "cercavi di renderti conto se era davvero vero che il tuo Sony non aveva questa stupida fuinzionalità"?

Le mie risposte a me piacciono, specialmente se a chi sono indirizzate "se le merita", se non le gradisci mi spiace ma tranquillo, con l'atteggiamento corretto non ne riceverai con il tono ed i contenuti che a tuo parere potevo risparmiarmi.

Giusto per, ho speso 2000,00 Euro per un computer Sony VAIO nel 2010, non ha le "stupide USB 3.0" mentre oggi PC da 500,00 Euro le hanno.

Il modello del vicino? Così per curiosità.

Tutto senza polemica ovviamente.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un articolo di DDAY.it dello 08/05/2014:

http://www.dday.it/redazione/13100/tv-con-doppio-tuner-solo-samsung-e-panasonic-ci-credono

 

Il tuo TV FrankFirst ribadisco che è un modello 2013.

Manolo