annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come fare a vedere le trasmissioni 3D su SKY

RISOLTO
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Come fare a vedere le trasmissioni 3D su SKY

il 3 ottobre verrà trasmesso su Sky HD e My Sky HD  in 3D uno degli eventi più importanti del mondo del Golf: la Ryder Cup!!

L’evento sportivo vedrà opposte le star del golf americano (tra le quali Tiger Woods) contro le star del golf europeo (ci saranno anche le promesse del golf italiano i fratelli Molinari).

Questo sarà il primo evento in Italia trasmesso in 3D tramite la piattaforma Sky, il primo di una lunga serie.

Siccome il segnale SKY è di tipo "Side by Side", l'immagine non apparirà immediatamente 3D

Come procedere con il proprio TV 3D SONY:


-          Sintonizzare il decoder Sky HD sulla “Ryder Cup 2010 live in 3D” (Sky Sport 3D canale 206)

-          Selezionare l’ingresso dedicato al segnale SKY HD

-          Premere il pulsante “OPTION” sul telecomando del TV e selezionare nel menu a comparsa la voce “Menu 3D”

-          Selezionare la voce “Visualizzazione 3D” ed impostare “Sì”

-          Selezionare la voce “Formato 3D” e scegliere l’opzione “Fianco a Fianco”

-          L’immagine a questo punto appare in 3D

Attenti alle palline che saltano in salotto, quelle da golf fanno male :cool:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se è il problema di SKY con il controllo HDMI, una volta impostato non dovrebbe dare più problemi.

Il "fianco a fianco" invece va sempre impostato ogni volta che serve

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Trip..
Membro
profile.country.IT.title
Candido8
Esploratore

io non ci riesco, perche quando sono in modalita sky, e premo sul telecomando sony il tasto opzioni, non me lo fa visualizzare, solo se sono in modalita tv, e a quel punto pero non mi fa selezionare la voce per selezionare "di fianco".

che devo fare???

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Che tv hai?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Aspetta forse ho capito: se il telecomando è impostato su Blu-ray (tramite il controllo HDMI, che SKY non ha) è probabile che si apra o tenti di aprire il menu option del Blu-ray e non del TV.

Quindi va premuto il tasto sync menu per selezionare il menu option del TV ( e non del Blu-ray o altri apparecchi collegati).

profile.country.IT.title
futura1965
Esploratore

Ho avuto lo stesso problema ma ho risolto grazie ai tecnici sky e a quelli di sony Italia

Devi tramite Home -impostazioni-collegamenti esterni-controllo hdmi mettere no ad entrambe le opziono

(scusami se forse non ho usato esattamente la terminologia esatta ma non sono davanti alla tv e non ricordo perfettamente i nomi dei vari menu)

aquesto punto vai su sky e potrai accedere al menu option e a quello formato 3d ,ma ormai è tutto facile

profile.country.it_IT.title
Matti2nonlucido
Visitatore

Stasera volevo vedere un film 3D su sky in fase"hdmi" ma quando mi sono trovato sulla visione  "3D simulato" nel momento di metterlo nell formato "fianco a fianco" per vederlo intero,il telecomando non mi andava su "options",poi sulla fase "av1" mi va su "options"-"menu 3D" ma il formato non si puo' cambiare mi da non disponibile .....aiuto....

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Forse non ti andava su option per il motivo scritto sul post sopra il tuo?

Il 3D può funzionare solo su hdmi

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Questa è la procedura più efficace per mantenere il controllo HDMI ma evitare i problemi che causa il decoder SKY con lo standard CEC

Per accedere al menu del televisore quando il tv è connesso in HDMI al decoder SKY modello P990V (Samsung), eseguire sul tv Sony le seguenti impostazioni.

Prima di iniziare la procedura descritta, verificare che il decoder non sia collegato al tv. (Scollegare il cavo HDMI)

1)    Entrare nel menu “HOME”

2)    Selezionare “Impostazioni”

3)    Selezionare “Ingressi esterni”

4)    Selezionare “Impostazione HDMI”

5)    Selezionare “Tasti controllo dispositivo” e impostarlo su “Normale”

6)    Uscire dal menu

La procedura descritta permette di accedere al menu del televisore sia tramite l’utilizzo del tasto “HOME”, sia mediate il tasto “OPTIONS”.

Questa procedura può essere utilizzata nei tv abilitati alla visione dei programmi trasmessi in modalità “3D” per impostare il formato “3D” corretto.

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Salve a tutti,

anch'io ho un problema di visualizzazione 3D con Sky ed ho seguito le tue indicazioni (ho due televisori 40HX800 con due decoder Sky diversi, uno MY Sky Hd ed uno semplicemente HD), all'inizio, la prima volta, tutto è andato bene, seguendo la procedura e scegliendo fianco a fianco nelle opzioni, ho visto il film Alice in 3D, ero felicissima, ma con mio grande disappunto, spento il televisore e poi riaccesolo successivamente il 3D non andava più, e il menù sulla televisione (con Sky) non appariva più. Non è possibile dover scollegare la presa HDMI tutte le volte e rifare sempre la procedura! Forse ho sbagliato qualcosa? Mi puoi aiutare per favore? Grazie mille!