annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Bravia 2010 - USB Hard Disk

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Riccardo189800
Visitatore

Collegamento Bravia 2010 - USB Hard Disk

Salve, ho un tv Bravia EX3 22. non riesco a collegare tramite USB il mio hard disk WD elements da 320 giga. Nel file system dice NTFS. Cosa posso fare? grazie

Titolo modificato da Trip..

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Due sono le caratteristiche di base che devono avere:

1- formattazione fat32

2- se non è sufficiente l'alimentazione del tv da USB, è necessario collegare l'alimentazione esterna

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Non son certo per i dischi, ma le pendrive USB devono essere formattate con lo standard FAT32, non NTFS.

profile.country.it_IT.title
EmaSis
Visitatore

Ciao,

in base alle prove che ho effettuato su diversi Tv Sony Bravia posso dirti che, secondo me, non tutti gli hard disk funzionano se collegati alla presa USB del tuo televisore, indipendentemente dalla tipologia (FAT32 o NTFS) di formattazione.

Prova e... buona fortuna!

Staff Shop In Shop

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Due sono le caratteristiche di base che devono avere:

1- formattazione fat32

2- se non è sufficiente l'alimentazione del tv da USB, è necessario collegare l'alimentazione esterna

profile.country.it_IT.title
moroschiele
Visitatore

Io ho un paio di hard disk autoalimentanti, li ho anche formattati in FAT32 ma il televisore non riconosce nulla.

Ho già visto dei film tramite chiavetta flash USB e ho provato a collegare un hard-disk Iomega con alimentazione e in quel caso, il televisore riconosce l'hard-disk.

Non c'è niente da fare per questi hard disk autoalimentati ?

profile.country.it_IT.title
moroschiele
Visitatore

ho appena parlato con un addetto SONY al telefono e mi ha detto che loro assicurano la riproduzione SOLO tramite USB.

gli ho spiegato che collegando un hard-disk alimentato separatamente, si potevano vedere i Divx ma con HardDisk autoalimentanti no.

Mi ha risposto che è un problema legato al software e che, ovviamente, con futuri firmware non si risolverà.

In sostanza, con i miei HD da 500 giga, me la prendo in quel posto li.

profile.country.it_IT.title
fedefire71
Visitatore

Ho un problema simile. Ho acquistato il 30/12/2010 il KDL-40EX600. Tutto bene, eccetto che dà sempre messaggio di errore ogni volta che inserisco nella porta USB un hard disk esterno (WD da 160GB). Sul manuale dice che in questo caso è il mio HD non funzionante: ma non è così, da ogni altra parte lo metta funziona correttamente. Ho provato altre USB PEN DRIVE e anche queste secondo il TV non funzionano.

sul manuale non viene detto nulla, tranne che il disposito USB è rotto (cosa non vera). Ho chiesto all'assistenza ma ancora non ho avuto risposta. Francamente sono un po' deluso (900 euro di spesa) e  spero che qualcuno mi possa dire come risolvere il problema.grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

In realtà la Usb del TV non è fatta per HDD, e se non legge le chiavette potrebbe avere semplicemente un problema, o le hai formattate tutte in modo strano, perchè agli altri utenti le chiavette funzionano.

Trovi una discussione bella grossa sul tema qui https://www.sony.it/discussions/message/619198#619198