annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia W905 e problemi con dvd

mauro0568
Nuovo

Bravia W905 e problemi con dvd

Ciao a tutti.

Sono riuscito a condividere in rete un disco fisso con tutti i miei dvd.

La tv vede il disco, vede le cartelle, ma non riconosce il formato "dvd classico" (per intendersi cartelle audio_ts e video_ts, e all'interno della cartella video i file hanno estensione VOB etc... )... che tutti leggono e riconoscono...

a) e' normale che un tv di ultima generazione non riesca a leggere il formato classicissimo di un dvd?

b) se proprio non lo riconosce, mi tocca rippare tutti i dvd?

c) se si, che programmi mi consigliate e in che formato?

Grazie, Mauro

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso sia semplicissimo un player per i dvd con relativa gestione dei menu. Comunque ti confermo che il TV vede i file .VOB ma non li riconosce come un unico film. Neanche un server DLNA aiuta, almeno non serviio e Homestream.

Per convertire i file ci sono diverse utility, anche formatfactor mi risulta lo faccia.

mauro0568
Nuovo

ho provato con makemkv, ma il file mkv lo riconosce ma non lo apre...

Che formato consigliate, per non perdere qualita'? E magari lingue / sottotitoli?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco makemkv, però anche lì dovresti poter "giocare" con diversi formati di output. Quello che non altera per nulla i contenuti è quello indicato nella sezione "BAckup". Il formato M2TS è quello nativo con cui registra la tv...

 

How to create decrypted full disc backup (M2TS) ?

MakeMKV can create a decrypted backup of a Blu-ray disc on a hard drive. Decrypted backup will contain all files from original disc but M2TS files will be decrypted (both AACS and BD+ will be removed). These files can be processed by variety of free software such as BD rebuilder, tsMuxER, MultiAVCHD to name a few, or played by most players.

In order to create backup, launch MakeMKV, select desired drive on main screen in "Source" box and press "backup" icon on a toolbar or select "Backup" from file menu. 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Una cosa che ti potrebbe essere d’aiuto, è la lista dei Codec combattibili in lettura via USB e/o DLNA.

Nel tuo iManual - KDL-xxW905A c’è questa lista: Supported Codec for DLNA / USB device 

 

  Jannis      

PS

Nel iManual ci sono varie avvertenze e soluzioni. Ti converrebbe leggere bene le sezioni inerenti. Per es.:

Dispositivo USB o in generale Uso di altri dispositivi oppure

Utilizzo di Rete domestica ( Riproduzione di contenuto su un PC )   

E poi nella Risoluzione dei problemi le varie risposte.

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)