annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Base monolitica SUB460S per KDL-46NX710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
FFDDFF
Visitatore

Base monolitica SUB460S per KDL-46NX710

Ho acquistato la sopra citata base da abbinare al TV in questione, ho montato il tutto secondo le istruzioni del manuale, la spia di accensione della base si illumina (colore Verde) ma non si accende nessuna delle spie in riferimento al tipo di audio in uscita, DTS, DD, ecc.. E’ un problema? E' capitato a qualcuno? C'è una soluzione?

Grazie per le vostre risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non sono in realtà DTS Master Audio e Dolby Digital True HD?

Perchè sono i DVD che propriamente usano quelle codifiche DTS e DPL.

Può essere che il disco mandi fuori una traccia audio PCM o altro segnale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Basta che hai collegato sulla HDMI 1 e hai attivato l'ARC (canale di ritorno audio) oltre al controllo HDMI (cose che sono comunque attive di default

profile.country.it_IT.title
FFDDFF
Visitatore

Si, avevo già collegato la base su HDMI 1 ARC, e ho impostato il controllo HDMI su (si) come da istruzzioni sul manuale, ma forse mi sfugge l'attivazione dell'ARC come mi hai segnalato; dove devo guardare?

Grazie.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Però non ho capito bene: il suono esce? è solo la questione dei led? Perchè quelli si accendono chiaramente solo quando c'è un segnale Dolby

profile.country.it_IT.title
FFDDFF
Visitatore

Si il suono esce; quello che non capisco è come mai avendo una seorgente con codifica DTS, tipo disco BLURAY per intenderci, non si accende la spia di riferimento.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sei certo che il disco sia registrato in DTS e che hai selezionato quella traccia audio?

profile.country.it_IT.title
FFDDFF
Visitatore

Durante il periodo delle festività ho avuto modo di fare alcune prove, e ho riscontrato che con la visione di dischi DVD, o filmati DIVX, o MKV via mediaplayer, le spie si illuminano in modo coretto a seconda del tipo di codifica audio, mentre con dischi BLY-RAY, anche con film recenti tipo AVATAR, IL CAVAGLIERE OSCURO, dove nella confezione è specificato audio 5.1 DTS, oppure Dolby Digital 5.1, si illumina solo la spia di accensione della soundbar; non riesco a capire se sia un mal funzionamento, o questione di settaggio del TV KDL-46NX710, o del lettore BLU-RAY BDP-S470.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non sono in realtà DTS Master Audio e Dolby Digital True HD?

Perchè sono i DVD che propriamente usano quelle codifiche DTS e DPL.

Può essere che il disco mandi fuori una traccia audio PCM o altro segnale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere che sia un'impostazione del lettore Bluray. Sul mio recorder nella sezione audio c'è la possibilità di impostare se e come il lettore debba convertire le tracce audio e viene suggerito di impostare "Priorità bitstream" se l'amplificatore supporta il formato.