annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APPLE TV 4K e Bravia KD-X9005C AV1 (mt5890) 4K

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

APPLE TV 4K e Bravia KD-X9005C AV1 (mt5890) 4K

Stanco di aspettare che Sony risolva tutti i problemi legati alla piattaforma Android 6 che questo TV monta, uno su tutti la pessima gestione dell’ HDR, mi sono fatto il regalo di Natale da solo e ho acquistato ad occhi chiusi la nuova Apple TV 4K.

Signori: capolavoro su tutti i fronti.

Questo gioiello si fa carico di gestire il TV sotto ogni suo aspetto e tutti quei fastidiosi problemi legati alla lentezza, peantezza, cattiva gestione della banda e del segnale video (anche HDR) spariscono di colpo.

Se prima guardare una serie su Amazon era come vedere un film su vhs, adesso colori e velocita’ di riproduzione sono una favola.

Stessa cosa per Netflix: prima l’hdr ti imponeva di settare dei valori empirici di luminosita’ e contrasto per non vedere immagini velate e scolorite. Adesso invece, la Apple TV sincronizza in automatico i giusti profili di colore e il TV e’ diventato come nuovo.

Maledetta Sony e maledetta piattaforma Android TV che fa veramente ***** rispetto a IOS.

Se poi considerate che, il solo scorrere i menu e’ diventato come giocare su un touch, non mangiatevi piu’ il fegato pensando di aver comprato un TV 4K che non e’ neanche degno di chiamarsi con questo nome (e di averlo comprato mila e mila euro) perche’ con questo addon diventa tutta un’altra cosa.

E Apple i suoi device li aggiorna costantemente, non come Google e Sony che sono capaci solo di copiare.

Apple si e’ scritta da zero i suoi S.O. e non chiede a terze parti di farlo.

Apple supporta i suoi device per almeno 7 anni.

I vari Dolby Atmos e VP2 saranno implementati a breve perche’ le cose vanno fatte come si deve e non con ********.

CONSIGLIO FORTEMENTE A TUTTI LA APPLE TV 4K

Il cavo HDMI deve essere minimo 2.0b

Dimenticatevi di quello Belkin 2.1 che costa 3 volte tanto e fa uguale.

Buone feste a tutti

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque Buone Feste anche da parte mia !:grin:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Come lo chiami tu il fatto che è FULLHD in un mondo in cui i TV prodotti oramai sono solo 4K? Preferiresti vedere un film su netflix 4k HDR sulla app "lenta" di android del tv o sulla app velocissima e superaggiornata in FHD della Apple tv 2016?

No, allora ci siamo capiti male. Ovvio che l'hardware è obsoleto. Ma noi parlavamo del Sistema Operativo. La Apple TV 2016 è stata aggiornata (mentre metà Bravia 2016 mica tanto.. :tongue_closed:). Poi chiaramente è nata vecchia. Apple ha perso il treno l'anno scorso.

 

Però dubito che la Apple TV 4K diventi obsoleta (o non supportata) prima di 3 anni. Onestamente, a parte l'ennesima CPU sempre più potente e l'HDMI 2.1, magari con (l'inutile?) 8K, non so cos'altro si possa aggiungere. E, al contrario di Android, gli aggiornamenti sono continui e per tutti i modelli supportati.

 

PS: Ovviamente mi aggiungo nel fare gli auguri di Buone Feste! Anche perché, mi son già in ferie!! :smile: :champagne:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non esiste software o hardware... Se è obsoleto è obsoleto. Poi anche li dipende uno da quello che cerca, magari un buon fullhd visto da 4m va benissimo uguale.  Come dici dal 2019 ci sarà la moda 2.1 che se non hai videogiochi te ne puoi fregare o 8k magari anche su un cellulare di 5 pollici. È la moda, è il progresso, è la necessità delle aziende di venderti sempre qualcosa di nuovo...

 

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Scusa Roob, ma cosa c’entra al Apple TV del 2015. Chi l’ha mai consigliata?

Io parlo di quella 4K uscita un mese fa.

Perche’ vogliamo confondere le cose?

quella 4K va abbinata ai televisori di nuova generazione che supportano il 4K e l ‘HDR, quella vecchia invece va abbinata ai televisori che non sono 4K.

Se continuo a consigliare l’acquisto di questo aggeggio e’ solo perche’ trovo scritto in giro sollo delle stupidaggini scritte da gente che manco l’ha mai provata.

Se volevo una alternativa basata su Android ma piu’ performante del MT5890, mi prendevo una scheda da 39€ su Amazon con gia’ i permessi di root e ci installavo sopra il mondo.

Ma essere legati ad Android, a mio avviso, non va bene.

Se faccio il jailbreak della Apple TV ottengo la stessa cosa ma la qualita’ in generale e’ notevolmente superiore, anche solo nella rifinitura di un singolo connettore.

IOS 11.2.5 e’ ben oltre ad Oreo 8.1.

A te non cambiera’ la vita, ma a chi come me, abituato a lavorare su sistemi embedded ultra-performanti, se permetti, avere la possibilita’ di non avere a che fare con dei blocchi continui e/o problemi in generale, fa molto piacere.

Magari Apple si comprasse un brand di TV per farlo suo. Magari.

Stai pur certo che delle ciofeche come la serie AV1 non sarebbero mai uscite.

 

Quando dici che tua sorella ha dovuto buttare il suo ipad perche’ fermo a IOS6, te la devi anche prendere con chi come Whatsapp smette di sopportare vecchi S.O che funzionerebbero lo stesso anche sotto IOS6 ma guarda caso, per non ottimizzare un pochettino il codice, dicono che non e’ fattibile.

Aggiornare vecchi dispositivi a IOS piu’ recenti avrebbe solo appesantito il device.

Quello si e’ anche colpa di Apple ma non si possono tenere in vita telefoni e tablet di 8 anni fa.

Se comunque hai la possibilita’ di scrivere a Sony, *****li sapere che la strada da seguire sarebbe quella di cercare di ottimizzare il tutto e non di voler per forza mettere Nougat e/o Oreo su un sistema che non lo supporta.

Non possono scendere solo a compromessi tipo i sara’ Nougat ma per far partire una App bisognera’ riavviare prima il TV per liberare memoria.

Assume degli sviluppatori con ********* e gli affida il compito di progettare una piattaforma ad-hoc che sfrutti le sue adboard. Se lo lascia fare ad altri, per forza rimarra’ tutto un poccio.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La Apple 2016 la citavo solo per dire che anche i dispositivi Apple diventano obsoleti perché la tecnologia evolve tutto qui...
Ps cambia il nickname non si può vedere :slight_smile: 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb In realtà su sta cosa dell' "obsoleto" ci ho riflettuto meglio e dire che la Apple TV 4 (2016), oppure un Bravia 2106 (o 2017, se ce ne sono) Full HD sono obsoleti è un po' tirarla per i capelli. Il Full HD è di fatto ancora lo standard. Il 4K con HDR/DV sta prendendo il sopravvento solo adesso. Per me obsoleto è un qualcosa che non è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze del momento. E con un buon (se non ottimo) TV Full HD si vive benissimo. La fregatura non è tanto sulla risoluzione, ma sulla compressione, il bitrate. Ho roba in HEVC 10 bit a 1080p che a mio avviso è molto più piacevole da guardare di certi video Netflix in UHD. Al massimo obsolete sono quelle patacche di H264 e vp9! :yahoo:

 

Certo, il 4K (e meglio ancora l'8K) con HDMI 2.1 sarebbero "The State of the Art". Ma alla fine, se non hai uno schermo 100", con l'8K non cambia nulla, maggior bitrate a parte negli streaming. L'occhio umano, come sai, semplicemente non vede la differenza oltre una certa distanza.

 

Resta ovviamente il fatto che comprare una Apple TV 4 invece della Apple TV 4K, pur avendo solo uno schermo 1080p, sarebbe uno spreco. Per pochi euro di differenza non ne vale la pena, non fosse altro per avere la super CPU della ATV 4K. Io il lag non so più che roba sia (magari qualche glitch a parte, ma sto usando tvOS 11.2.5 beta).