annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisori sony KD... ingommati è dir poco!

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Televisori sony KD... ingommati è dir poco!

Totalmente insoddisfatto dell'ottimizzazione del sistema operativo, nemmenodopo ultimo aggiornamento hanno risolto nulla. Anzi.... E' peggiorato notevolmente.

Per un paio di giorni è funzionato bene, bello reattivo... ma poi è entrato come in trans... veramente uno schifo.
Non ho istallato nemmeno 1 applicazione, ho solo quelle di default e che tra l'altro, a parte netflix, non uso null'altro. 

 

Ora... Cosa bisogna fare, si deve cambiare televisore (pagato 1.500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!)????
Oppure la sony si sveglia e fa un ottimizzazione decente a quei catorcioni?

Una cosa è sicuro... dopo questa tv sony... MAI PIU' SONY. 
Non mi interessa se sono fighe, belle, belle immagini ecc.... e poi per usarle c'è da sclerare tanto sono lente??

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie @MrGreenz che ogni tanto ci ricordi che non ti soddisfa il tuo TV android 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@MrGreenz Guarda, sono uno dei più grandi detrattori di Android TV in questo forum, e concordo che su certe cose è di una lentezza esasperante (a partire della barra volume, le impostazioni e il Discovery Menu che si chiude in continuazione). Però per quanto riguarda l'uso di app di solito è accettabile. Almeno Netflix, TIMvision (ma ora che l'hanno aggiornata), Plex e pure Kodi v18 alpha.

 

Amazon Video invece è un disastro (n.d.r. Amazon mi ha spedito una email ieri per una chiamata aperta sei settimane fa dicendo che stanno lavorando con Sony per sistemare il problema dell'audio che va a singhiozzo).

 

Però se vuoi (e se hai la sottoscrizione Amazon Prime) è uscita Amazon Prime Video per Apple TV 4K. Ne compri una, usi la TV come display, e finisci di soffrire!! Velocità stellari. Manco Star Trek! :yahoo:

 

Seriamente io ci sto pensando da tempo. È che voglio la 64GB e non si trova mai da nessuna parte. A quanto pare ad Apple da fastidio dare via 32 GB extra di memoria flash per soli €20..

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

@rooobbtu invece sei un grande, che sei soddisfatto! Complimenti, è grazie alle persone compiacenti come te che le aziende tipo Sony fanno sonni tranquilli. 
Se nessuno si lamenta... loro perchè devono sbattersi e migliorare??? Capisci il concetto? Dubito fortemente.

@MichelassoGrazie per i consigli :slight_smile:
Comunque a me fa impazzire non la lentezza delle app (a parte che uso netflix e basta, che è accettabile).... fà impazzire la navigazione del menu... l'accensione... cambiare canale digitale o satellitare.... il volume... insomma tutte le cose BASE che un televisore deve fare in modo rapido. 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@MrGreenz io non sono compiacente e i miei soldi valgono come i tuoi forse anche di più avendo acquistato un oled...

Secondo me è un problema di aspettative rispetto a quelli quello che si compra e  di conoscere meglio come funzionano le aziende.

Se vuoi veramente sollecitare Sony o qualunque  altro fornitore spammare la community di lamentele non serve a nulla dovresti aprire un ticket all' assistenza...ma lo devi fare per problemi oggettivi e rilevanti.

L'accensione lenta? Il tv si accende immediatamente poi ovvio se tu stacchi la corrente ogni volta no ma è una tua scelta anche sconsigliata dal produttore 

Il volume non si alza abbassa immediatamente? Falso. La barra può comparire a video in ritardo ma il volume reagisce istantaneamente 

Le app sono lente? Quali? E cosa c'entra Sony con le app del playstore? 

Il cambio canale è lento? Rispetto a cosa? Di quanto è lento?

Io sono invece un fan di Android  (è penso per tutto il tempo che ci sta dietro anche @Michelasso) perché ti permette possibilità infinite e impensabili su altre piattaforme. Posso installare quello che voglio e mi fa comodo. Posso avere kodi posso farlo diventare una Apple tv se fossi capace potrei addirittura scrivermi le mie app da solo, posso scegliere il Player che preferisco ... e potrei continuare all'infinito.

Android non ha problemi? No assolutamente è un ecosistema già complicato di suo e su un televisore ha ulteriori problematiche da risolvere. Ogni tanto come Windows ha bisogno di essere resettato. Ha troppi servizi attivi che probabilmente non servono a nulla. Succede che abbia impuntamenti. Ma non lo cambierei per nessun altro servizio proprietario anche piu veloce o graficamente più gradevole. E non è così complicato da usare tanto che mia figlia usa tutte le caratteristiche anche più complesse come iptv su kodi .e ha 8 anni. E non si è mai lamentata.

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

@rooobbla tua risposta è molto sensata e fà capire che sei anche tu un appassionato. Come già detto, non uso app (solo netflix, che và più che bene). Stò parlando di rettività del televisore (accensione a parte, visto che non la lascio mai in stand by, ma chiudo ogni volta)
Non hai capito ma pure io son un fan android, critico solamente il lavoro di sony con android tv os (google in questo caso non centra nulla). 

 

Tu pensi che io spammo, ma lo faccio con l'intento di focalizzare il problema a più utenti possibile... perchè il mio feedback (già inoltrato più volte a sony) ha valore zero..., ma se sony riceve 100 lamentele, magariprende la cosa più seriamente. 

Non puoi dire che è un ragionamento stupito, suvvia... siamo sinceri. Il problema c'è, inutile nasconderlo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@MrGreenz non reputo nessuno stupido per definizione e tanto meno le persone con cui si può dialogare. Volevo solo darti una spiegazione un po' più ampia della mia sensazione al riguardo perché poi scrivendo  spesso qui in community sembra che io sia Sony per definizione.  Non è così anche se ovviamente sono entusiasta di molti suoi prodotti (In primis il mio A1)

Continuo a ritenere come 2 anni fa che Sony ha fatto la scelta giusta con Android. Poi è chiaro che è anche più complicato lavorare a 4 mani sulla piattaforma. Ma se leggi i commenti sulla piattaforma philips di Android magari ti ricredi su Sony 

Poi sei liberissimo di lamentarti anche qui :slight_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Il volume non si alza abbassa immediatamente? Falso. La barra può comparire a video in ritardo ma il volume reagisce istantaneamente 

Pensavo anch'io, invece agganciato all'AVR non è più vero. Va a giornate. A volte tengo premuto e varia di 1/2 db al secondo (nell'AVR). Altre parte piano e poi accelera di 5-10 db al secondo. Insomma, hanno sistemato la bug della barra volume che crashava, ma così onestamente proprio non va bene. Non si capisce perché debba essere 10, 50 volte più lenta che su un cellulare Android.

 

 

Io sono invece un fan di Android  (è penso per tutto il tempo che ci sta dietro anche @Michelasso) perché ti permette possibilità infinite e impensabili su altre piattaforme. Posso installare quello che voglio e mi fa comodo. Posso avere kodi posso farlo diventare una Apple tv se fossi capace potrei addirittura scrivermi le mie app da solo, posso scegliere il Player che preferisco ... e potrei continuare all'infinito.

Nah... Io detesto Android. Ancor più di quanto detesti Windows. Almeno quest'ultimo viene aggiornato per tutti. Quando ho preso la TV, la ho accesa e ho visto apparire la scritta Android (perché scemo io non mi ero informato sulla cosa. Vedevo solo che aveva molte app e nei siti che avevo controllato per qualche ragione me l'ero persa, guardavo solo ai dettagli tecnici), ho pensato: ecco, sono fregato! E guarda un po'.. avevo ragione!! :yahoo:

 

Per il resto si, ha molte app. Il media player che uno preferisce. Ma Kodi appunto a parte (che comunque in un modo o nell'altro c'è anche per Apple TV e per i TV Box WIndows) non me ne funziona uno. Manco Video via DLNA. Cioè, funziona, ma spesso alla fine di un video quando torna alla cartelle questa è vuota. Gli altri che ho testato crashano in continuazione. Plex sarebbe ottimo, ma poi se deve convertire l'audio (perché le nostre TV hanno il passthrough DTS guasto) mi converte anche i video. Stessa cosa se ci sono sottotitoli che non gli piacciono E quando i video sono 4K in HDR mi si siede la CPU dandomi pure un'immagine che non ha la qualità originale (e perde l'HDR). Insomma, Kodi non è un plus, è la mia salvezza. Visto che la v18 alpha converte pure l'audio DTS, Dolby Atmos, DTS X ecc in Dolby Digital (altrimenti c'era SPMC, fork di Kodi).

 

 

Poi non parliamo di Amazon Video. Che non uso quasi mai perché l'audio che di colpo si mette a singhiozzare mi manda fuori di testa. Capisco che Amazon e Google erano ai ferri corti (e adesso sono in guerra tanto che pare che Google tolga nel 2018 l'accesso a YouTube ai dispositivi Amazon), che dobbiamo considerarci "fortunati" perché Sony è riuscita comunque a ottenere la app nei Bravia (fortunati.. Io però i soldi li ho dati sia a Sony che ad Amazon dopo che ho visto la app nella TV. E mi trovo ad avere una esperienza pessima), però potevano almeno trovare un modo per aggiornare la app senza aspettare l'aggiornamento del "firmware" che, essendo Android TV, vede la luce ogni 3 o 6 mesi!

 

Per la cronaca Amazon ha già fatto un aggiornamento per Amazon Prime Video su iOS/tvOS, e questo, almeno da quanto ho visto nel forum di Macrumors, dovrebbe aver sistemato il surround 5.1 (appena uscita un paio di giorni fa riproduceva solo 2.1).

 

Come Apple ha già rilasciato tvOS 11.2, che introduce l'opzione per fare il matching dei contenuti SDR/HDR (prima era tutto o in HDR, convertito per i contenuti SDR, o in SDR) e della frequenza del display. Richiesta a gran voce. Non mi sorprenderei se tvOS 11.3 introducesse i codec per Dolby Atmos e DTS X.

 

Ma per tornare sulla questione originale, a me Android TV sarebbe anche andato bene. Se i SoC fossero stati più potenti e non di Mediatek a questo punto. Perché @MrGreenz alla fine ha ragione. Se io avessi comprato un Oled A1 (non perché ce l'hai tu, perché è il modello flagship), e mi fossi ritrovato le performance che ho nel mio XD80 (perché il SoC è identico) lo avrei probabilmente portato subito indietro. O meglio ancora, lo avrei testato in negozio e avrei lasciato perdere. Prendevo un televisore delle compagnia che detiene i brevetti Oled, navigavo tranquillamente nelle opzioni, avevo le app base, tra l'altro più veloci dai video che vedo in giro e lo pagavo pure molto meno. E se proprio mi mancava Kodi o altre app tipo TIMvision, che comunque funziona via Google Cast) avrei preso un TV box. Una Apple TV 4K oppure una Nvidia Shield (ma proprio per avere TIMvision, in quanto Kodi mi serve solo come Media Player, e per quello su Apple TV c'è Infuse che.. funziona. Sempre. Anche se a pagamento per i formati audio superiori).

 

In ogni caso sono proprio curioso di vedere che cosa Sony proporrà nel 2018. In fin dei conti a me è andata bene che Sony nel 2017 abbia mantenuto l'MT5891 in tutti i modelli. Almeno dovrei essere coperto per tutti gli aggiornamenti Android TV dell'A1 e XE90. Ma se nel 2018 Sony non raddoppia almeno le prestazioni dei nuovi Bravia con Android, la vedo male.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che i sistemi operativi abbiamo ognuno i loro difetti e peculiarità non ci piove. Però io tutti questi problemi non li riscontro...

Volume: forse dipende anche dalla configurazione, ma il mio HTCT350 modifica il suono immediatamente al comando del tv, anche se la barra non appare a video (ma sul display del HT si). Non alza e abbassa velocemente il suono ma questo penso sia voluto per evitare di andare fuori da quanto gestibile dall'impianto (come il telefono ti blocca ad un certo volume e devi forzarne lo sblocco)

DLNA: guarda che qui dipende più probabilmente dal server che non dal TV (non ricordo tu cosa usi). Io uso diversi sistemi misti:

  • Kodi non lo uso più perchè è troppo macchinoso, ma ci accedevo via SMB. Lo uso ancora per IPTV
  • Archos Player: è il più bello, interfaccia Android vera, copertine e info sui filmati automatiche e precise, passthorugh funziona (anche se il buon esperto tedesco dice che è un hack ed è pericoloso), il player visualizza bene tutti i formati ma con un leggero stuutering sulle scene (panning) più complesse. Acceso via SMB
  • Video: accesso via DLNA (serviio su iMac, file su NAS WD) E' il migliore, audio video perfetti, l'interfaccia è quella che è ma sufficiente. I file e l'organizzazione delle cartelle è quella del server che li mette a disposizione (e rispetto alla visualizzazione via USB che cerca di catalogare i video è molto più veloce e utile)

Amazon Video: io non ho nessun problema di stuttering ne video ne audio e visione perfetta in HDR. Se si eccettua che il primo lancio di un video si blocca, ma basta bloccarlo e ripartire e va perfettamente per tutto il film e i successivi. La scelta a disposizione e scarsina in Italiano, ma costa anche poco... CHi ti ha detto che la app di Amazon si aggiorna con il firmware?!? Non mi risulta assolutamente, le app SonySelect hanno anche loro modo di essere aggiornate senza dover aggiornare tutto.

 

Processore: concordo che il processore e la RAM avrebbero potuto essere migliori. Ma (e parlo solo a sensazione) se tutti i produttori che hanno scelto Android TV (Sony e Philips, sharp non la prendo neanche in considerazione) utilizzano il medesimo SoC con la medesima quantità di RAM su tutta la linea dal più economico al più caro... qualche vincolo ci deve essere, non può essere solo questione di risparmiare sulla componentistica. Comunque ripeto che a me tutti questi problemi non li da, la selezione dei menu e delle app è veloce a sufficienza, il caricamento di video (in streaming, via DLNA, ecc) è veloce , il cambio canale sul digitale può non essere il più veloce ma è compatibile con i tempi del samsung serie F (2013) che ho in cucina.

Oled: altra miscredenza che gli LG costino meno. Il B7 costa meno, il C7 forse qualcosina meno, da E7 in su costano di più e anche se il pannello è sempre lo stesso la componentistica non è la stessa (tuner p.es.). E l'elaborazione elettronica tra LG e Sony dei video non è la stessa. Li ho visti uno di fianco a l'altro e soprattutto su video non perfetti (un filmato 4k HDR fa la sua porca figura su tutti, ma quanti riesci a vederne?) non c'era paragone

 

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

momento, rooob... 
io parlo dei tv serie KD. Leggo ora che tu hai un A1, oltretutto con cpu diversa. 
E' chiaro che le prestazioni sono migliori sul tuo, e che quindi non noti tutta questa ingommata della serie KD.