annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apk esterne

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Apk esterne

Ciao,

 

ho da poco acquistato un Sony Bravia modello KD-55X8509C.

Come molti di voi, la delusione è stata enorme visto la pochezza dello store, la lentezza del cambio canale e il non possibile utilizzo (fino a natale) della registrazione su HDD, doppio tuner e picture in picture.

Comunque, trattandosi di android è possibile installare apk esterni, ho provato premium play ma non va, ho provato rai tv e funge ma la rotazione non è corretta, sapete se è possibile ruotare le app installate dai file apk?

 

sapete se lo store per le tv android sarà ampliato?

 

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

purtroppo il problema della scarsità di contenuti per Android TV riguarda principalmente gli sviluppatori, se questi ultimi non creano App anche per questa "nuova" piattaforma (insieme a quelle per smartphone e tablet ovviamente) la disponibilità di Applicazioni adatte non potrà aumentare.

La visualizzazione delle App stesse (per geometria e fruibilità al non touch) è proprio uno dei motivi per i qali occorre uno sviluppo "ad hoc".

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ciao e grazie :slight_smile:

 

penso che non sia "eticamente corretto" vendere una tv come smart quando di smart ha praticamente poco 😞

 

E' davvero difficile "ruotare" la visualizzazione di una app?

 

Penso che Sky go, premium play, youtube, rai tv e chrome siano le applicazioni basi che tutte le tv smart devono avere..sopratutto visto il prezzo d'acquisto.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, un utente che non utilizzerebbe i servizi che hai elencato non la dovrebbe considerare una TV SMART?

Ruotare la visualizzazione di un'App, non si tratta solo della sua rotazione ma del controllo dell'App stessa, forse potrebbe essere facilmente girata di 90° (visivamente) ma se poi non potessi controllarla a dovere? Non parliamo di una foto o di un video, con un'App devi interagire e per farlo devi poter selezionare qualcosa sullo schermo, questo qualcosa si trova nella posizione in cui lo vedi ed è così che è stato sviluppato, occorrerà una modifica in tal senso per adeguarla ad un uso orizzontale, se di base verticale, e senza touch.

 

La tua è una TV Android, questo significa che anche tu puoi sviluppare un'App contrariamente a quanto avvine per altre piattaforme proprietarie, in molte occasioni vi sono però anche precisi aspetti commerciali tra il produttore (Sony o altri) e chi offre i servizi (Sky, Mediaset...) di conseguenza, esattamente come avviene per smartpone e tablet, non tutti i dispositivi di tutte le marche possono installare una precisa App, Sky Go è un esempio

Con YouTube e Chrome non dovresti però avere problemi.

Il costo purtroppo è soggettivo quindi un qualcosa di cui è complesso parlare.

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Cmq anch'io ho pensato che comprando un tv android cerano tutte o quasi tutte le app android... Con 45 € ho conprato un mini pc android e ho fatto diventare il mio smart tv samsung 48' in Android tv con tutte le app di un tablet.... Sony deve ancora lavirare .... o i partner devono ancora svilupare le App per la piataforma... Vai Manolo in difesa Sony..

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Mi stai dando una dritta meravigliosa 🙂 mi dici come si chiama questo aggeggio fantastico?

Dove posso comprarlo?

Grazie 🙂

profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Amazon..  Mini pc android.. Ti compri pure una tastiera senza fili e il gioco e fatto... È leggermente piu grande di una chiavetta USB, uscita HDMI piu prolunga HDMI in caso non si riesce a farlo entrare direttamente, alimentatore usb da inserire direttamente porto usb tv e avrai una tv android a tutti i effetti... con tutte le app android della play store, della Apdoide store e cosi via di tutte le store del mondo... Praticamente hai una tv tablet grande non touch...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E come fai a far funzionare le app senza touch screen?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pinkfloud, scusami, ti ho infastidito in qualche modo?

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

No assolutamente No, ma vedo che difendi il brand in tutto e per tutto.. Forse sei nel libro paga sony,forse no, ma devi ammettere che le aspetative di chi compra una tv android sono diverse da quelle che ti offre il prodotto. Anche i venditori dei negozzi e i comessi della sony nei negozi di eletronica non sono al altezza perchè non ti possono dire che la tv android e uguale a un tablet android.. che poi una volta pagati i 1700€ vieni a scoprire che non è cosi, play premium mediaset o infinity non va ..sky on line nemeno... le app di play store(quelle che conosciano ) trane you tube non vanno ...NIETE DA DIRE PER LA QUALITÀ AUDIO E VIDEO ma si sapeva con sony