annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

montaggio video

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lagalim
Visitatore

montaggio video

ciao,

ho appena acquistato una HDR-CX115E e volevo chiedere se mi sapete indicare un pogramma che mi consenta di montare quanto girato (tagliare scene e di aggiungerne altre). Il programma in dotazione BMP non me lo permette!

grazie mille

ciao laura

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo
5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

profile.country.it_IT.title
lagalim
Visitatore

scusami ma sono un disastro.. e mi sto perdendo... per la HDR-CX115E e vindows7 cosa mi consigli?

vorrei un programma che mi consenti di avere dei buoni risultati per montaggio video con un uso intuitivo.

grazie mille

profile.country.it_IT.title
paleivan
Visitatore

Ciao, di programmi di video editino ne esistono veramente tanti, uno dei più semplici e che molto probabilmente hai già disponibile sul tuo computer è: Window Movie Maker.

È semplice da usare, puoi fare i tagli delle clip, aggiungere le transizioni base, e compilare il filmato.

Però se desideri un montaggio un po’ più accattivante, con la possibilità di creare un DVD con pagine di menù, transizioni carine, 2 tracce video e 2 tracce audio, ma non troppo complesso da usare io ti consiglio Pinnacle Studio.

Di Pinnacle Studio siamo alla versione 12 credo, ma io mi trovo bene con la mia versione 9.

Se poi desideri salire di livello e la necessità è fare correzione colore, elaborazione delle riprese nello spazio tridimensionale con sovrapposizione di parecchie tracce video ed audio si passa a programmi più professionali tipo Vegas della Sony o il famoso Adobe Premiere, ma qui per iniziare ad ottenere un qualcosa di decente ti devi dedicare ad un minimo di studio.

Spero di averti aiutato con una piccola panoramica e comunque ti ricordo che per un buon risultato finale, ti renderai conto che l’importante non è avere un video che duri ore incollando tutte le scene che hai girato, ma quasi certamente basta una scelta dei clip più belli e montati bene e con un accompagnamento musicale adeguato, e vedrai che almeno metà del girato verrà scartato a beneficio del risultato finale.

Ciao Ivan

profile.country.it_IT.title
biancaneve1964
Visitatore

Anche io consiglio PINNACLE Studio (ora siamo alla versione 15) che trovo decisamente intuitivo tranne che nella parte dei menu dove conviene andare su You Tube per guardare alcuni tutorial (basta digitare "pinnacle italiano tutorial"). Per il resto è un discreto programma ad un prezzo decisamente accessibile che consente editing in vari formati (da VCD a HD e Blu-ray) eventualmente espandibile con i prodotti AVID. L'unica cosa che posso consigliarti è quello di verificare le caratteristiche del tuo PC, per valturare se il software "gira" (considera che se fai editing in HD le operazioni sono molto rallentate e passerai parecchi minuti a guardare lo schermo senza poter far niente, te lo dice uno che ha un quad-core e che riesce a montare 10 minuti di film all'ora perché almeno 30 minuti sono sprecati per la randerizzazione).

profile.country.IT.title
amatovision
Nuovo

Power Director-potente e chiarissimo!