annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blocco PMB 5.0

profile.country.it_IT.title
aleebasta
Visitatore

Blocco PMB 5.0

Ciao Comunità, sono una totale inesperta in PC e vi chiedo aiuto perchè il mio PMB 5.0, scaricato per una Sony DCR SX33E con Window Vista, non mi concede più di rivedere i filmati.

Al tentativo di accedervi mi compare "Browser ha smesso di funzionare...".

Ho già provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma non è cambiato nulla.

Aiutatemi a salvare in qualche modo i filmati, ci sono le prime ore di vita del mio nipotino!

:cry: Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
aleebasta
Visitatore

I primi mesi ha funzionato senza interruzioni, poi improvvisamente ha cominciato a funzionare a scatti, ora proprio non riesco neanche più ad aprirlo.

Anche per riversare le immagini su DVD ho avuto seri problemi e alla fine mi sono servita di Pinnacle...

C'è qualcos'altro che posso fare per tentare di rianimarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare scaricando ed installando la versione aggiornata (5.5.02) di PMB che trovi a questo indirizzo:

http://support.sony-europe.com/dime/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=PMB_V5502&m=DCR-SX33E

Salverai sul computer un file eseguibile di piccole dimensioni, una volta avviato si occuperà di effettuare il download e l'installazione del programma.

Tentiamo questa strada.

profile.country.it_IT.title
aleebasta
Visitatore

Niente, non ne vuole sapere, neppure con l'aggiornamento.

Sono comuni questi problemi o sono le mie onde elettromagnetiche a mandarlo in tilt?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi aver creato il "problema",  ma non penso abbiano colpa le tue onde elettromagnetiche, il Sistema Operativo oppure un programma possono avere fatto la loro parte.

Lo hai disinstallato con CCleaner giusto? (non mi ha detto se sei riuscita), prova a pulire il Registro, sempre con CCleaner ed a tentare nuovamente l'installazione, attenta, devi pulire il "Registro" non il computer nella sezione "Pulizia".

profile.country.it_IT.title
aleebasta
Visitatore

Allora, ti descrivo le operazioni compiute, forse emerge qualche informazione che ti può essere d'aiuto per la diagnosi.

Con Cleaner ho prima disinstallato PMB, poi ho pulito il Registro (mi sono apparse molte voci di Problema di riferimento ad installer su Microsoft Silverlight).

Successivamente ho reinstallato PMB.

Inutile dirti che PMB non risponde ed il Browser non funziona ancora una volta.

Ma il controllo ambiente PMB potrebbe risolvere qualcosa in più?

Non hai proprio idea di cosa blocca il processo?

profile.country.it_IT.title
aleebasta
Visitatore

Oddio, non ci credo.............senza molte speranze ho lanciato l'aggiornamento di PMB e ora sembra funzionare.

Beh, siccome sei stato così paziente a seguirmi passo-passo in questo arduo percorso, ti ringrazio moltissimo per tutto.

Grazie ancora, buon lavoro :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel messaggio precedente, quando ho parlato di tentare nuovamente l'installazione, intendevo l'aggiornamento, scusami se non l'ho precisato.

Mi fa molto piacere che tu sia riuscita a risolvere, probabilmente la "causa" era il registro di sistema di Windows.