annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto CX-130E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Francesco_A
Visitatore

Acquisto CX-130E

Salve a tutti.

Vorrei acquistare una CX-130E perché penso che il rapporto prezzo/funzionalità è adeguato alle mie esigenze, però ho qualche perplessità sul trasferimento dei filmati.

Sia i negozianti che qui nel forum, non ho trovato risposta alle mie domande!!

Un venditore della MediaWord mi ha detto che non è attualmente possibile masterizzare filmati in HD.....ma facendo un giro su internet e sentendo un'altro rivenditore mi è parso di capire che non è così!!! Ma di questo ne vorrei avere conferma!

Poi, vorrei sapere se i video acquisiti con questa telecamera possono essere riconosciuti dal programma Apple Final Cut Pro 7, perché anche di questo argomento, mi è stato detto che il formato video di SONY non è compatibile con Apple......

Spero ci sia qualcuno che mi dia risposta!

Grazie

Francesco

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Francesco_A,

prima di tutto vorrei scusarmi se nessuno ha dato un riscontro alle tue richieste fatte in precedenza :slight_frown:

posso confermarti che il software che trovi con la telecamera PMB ti permette di masterizzare

il formato AVCHD (HD) sempre che il tuo compute sia dotato di un masterizzatore blu ray,

oppure puoi masterizzare in modalità standard.

Ti allego un link dove potrai trovare maggiori dettagli,

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/pmb_vid/subplyr.aspx?f=PMB_Burn_BluRay_Disc&site=odw_i...

Per quanto riguarda Apple, il file generato dalla  telecamera è ad alta definizione,

MPEG4-AVC/H.264 (AVCHD), quindi se il software Apple Final Cut Pro 7 è in grado di gestire

questi tipi di file non cè nessun problema.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Francesco_A,

prima di tutto vorrei scusarmi se nessuno ha dato un riscontro alle tue richieste fatte in precedenza :slight_frown:

posso confermarti che il software che trovi con la telecamera PMB ti permette di masterizzare

il formato AVCHD (HD) sempre che il tuo compute sia dotato di un masterizzatore blu ray,

oppure puoi masterizzare in modalità standard.

Ti allego un link dove potrai trovare maggiori dettagli,

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/pmb_vid/subplyr.aspx?f=PMB_Burn_BluRay_Disc&site=odw_i...

Per quanto riguarda Apple, il file generato dalla  telecamera è ad alta definizione,

MPEG4-AVC/H.264 (AVCHD), quindi se il software Apple Final Cut Pro 7 è in grado di gestire

questi tipi di file non cè nessun problema.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Francesco_A
Visitatore

Ciao "6pantera",

ti ringrazio per la tua pronta risposta, ma purtroppo io non ho un PC ma un MEC quindi il PMB non posso usarlo. 😞

Quindi resta il quesito, se Final Cut Pro elabora i file MPEG4-AVC/H.264 (AVCHD).......altrimenti che alternativa potrei avere?

Certo che è un bel problema, perché se non trovo soluzione dovrò dirottare l'acquisto verso un'altra telecamera di un'altro marchio. 😉

Ciao.

Francesco

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

PMB puoi installarlo anche sul tuo MAC :slight_smile:

Lo trovi già pre installato sulla telecamera, oppure puoi scaricarlo dal nostro sito. :wink:

http://support.sony-europe.com/dime/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=SW_PMBP_MAC_2K11_1H&m=...

ciao

profile.country.it_IT.title
Francesco_A
Visitatore

Se posso usare PMB con il MEC mi sembra perfetto!!

Però mi è parso di capire, leggendo qualche blog, che il PMB mi consente solo di scaricare i video sul mio computer e poi devo adoperare un programma di montaggio video, correggimi se sbaglio!

E poi, il PMB trasforma i file da MPEG4-AVC/H.264 (AVCHD) un qualche altro formato o rimangono tali?

Ciao

profile.country.it_IT.title
Fansino
Visitatore

Ciao Francesco,

io ho fatto la prova ad utilizzare il PMB pre istallato sulla telecamera con il mio MEC, ma ti da la possibilità di salvare solo le foto! Mentre per quanto riguarda i video ti invita ad utilizzare iMovie....che penalizza la qualità delle immagini.....

Inoltre ho scritto più domande su questo forum, ma nessuno si è degnato di dare una risposta!!! Quindi molto DELUDENTE!!!

Ti consiglio vivamente di acquista un'altra telecamera che non sia SONY!!!

Ciao

profile.country.it_IT.title
Francesco_A
Visitatore

Ti ringrazio del consiglio!

Effettivamente sino ad ora non ho trovato delle risposte esaustive, ma quasi da manuale!!

Comunque aspetto che 6pantera risponda alla mia ulteriore domanda e poi deciderò il da fare.....

Grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Francesco_A,

il software final cut pro non è nativo per la gestione dei file AVCHD e per questo motivo potrebbe non gestire correttamente i video, parlo al condizionale perchè non avendolo mai usato non ho un ruiscontro diretto,

probabilmente la qualità del risultato finamale dipende da qualche settaggio particolare del software

pero' penso che Apple saprà darti maggiori informazioni in merito.

Di seguito ti allego un link della Apple ( in inglese :neutral: ) dove potrai trovare informazioni utili per la gestione dei file AVCHD.

http://documentation.apple.com/en/finalcutpro/professionalformatsandworkflows/index.html#chapter=6%2...

ciao

profile.country.it_IT.title
Francesco_A
Visitatore

Ti ringrazio per il link, andrò a dare un'occhiata sperando di trovare ciò che cerco. In merito all'affermazione fatta da Fransino, mi sai dire qualche cosa?

Lui sostiene che con il PMB pre installato sulla CX 130E non si possono scaricare video ma solo foto e che invita a farlo con iMovie.

Tu mi sai dire nulla in merito?

Grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si ho approfondito l'uso di PMB con il tuo pc, è vero gestisce unicamente le foto e non i video

come ti ho detto erroneamente in precedenza :thinking:

iMovie è consigliato per la gestione dei file video, ma come già dicevo nei post precedenti, prova a sentire Apple direttamente, perchè secondo me non dovresti avere degli scompensi nella gestione dei video in fase di post produzione. :slight_smile:

ciao