annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferimento salvataggi da vecchio telefono a Sony Xperia Z3

profile.country.IT.title
Manuel_88
Esploratore

Trasferimento salvataggi da vecchio telefono a Sony Xperia Z3

 

Buongiorno a tutti,

 

Non so se è già stato trattato questo argomento.

Sto avendo difficoltà a trasferire i salvataggi (conversazioni whatsapp, candy crush, ecc....) dal mio vecchio HTC one M7 al Sony Experia Z3.

L'HTC One non ha una micro sd, per cui tutti i salvataggi sono salvati sulla memoria del telefono.

Ho già provato, seguendo varie guide su internet, ad effettuare questi trasferimenti, ma con esito negativo.

Volevo sapere se a qualcuno è già capitato di dover fare questo procedimento e, in caso affermativo, se mi può spiegare come ci è riuscito.

 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Saluti,

 

Manuel.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i dati "tradizionali" come la rubrica ad esempio Sony prevede l'uso di un applicazione chiamata Xperia Transfer, oppure l'utilizzo di PC Companion (il software di gestione degli Xperia).

Per le App di cui domandi temo dovrai tentare nuovamente tramite le guide che trovi online, QUI per la guida ufficiale di WhatsApp, per quanto riguarda Candy Crush, l'App dovrebbe sincronizzare il tuo risultato nel tuo profilo Facebook (se ne hai utilizzato uno) permettendo il recupero automatico dei dati una volta installata l'App sul nuovo dispositivo (ho chiesto conferma alla mia ragazza, non gioco con gli smartphone).

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, purtroppo i contatti di wathsapp non vengono salvati. Anch'io quando ho cambiato il cell e ho usato xperia transfer, ho preso tutte le chat...ma forse da un lato è stato meglio....
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I contatti non occorre salvarli, si basano sulla rubrica e sul nostro numero di telefono, le chat sono "ripristinabili" come decritto nella guida (eseguito personalmente, anche se non per il passaggio da uno smartphone ad un altro).

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si ovviamente io intendevo i contatti nel menu dell'applicazione (le così dette chat). Poi è ovvio che per ripristinarli basta andare in rubrica :wink:
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Alcune cose puoi salvarle, anche con l'account Google. Altre dovrai impostarle da zero.