Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Sono riuscito a prendere il tanto atteso Sony Xperia 1 V, però vedo che non riesce ad agganciarsi in 5G. Ho Fastweb con già il 5g attivo.
Nel link allegato c'è una bella lista di bande compatibili con i vari gestori italiani e vedo che la banda n78 di Fastweb è compatibile però non riesce ad agganciarsi, ma il redmi di mia moglie che sfrutta la stessa banda, con lo stesso gestore va in 5g che è una meraviglia. Non riesco a capire come mai. Qualcuno che lo ha preso è riuscito a connettersi in 5g?
Ne approfitto per fare un'altra domanda, qualcuno è riuscito ad abilitare il VoLTE?
A proposito di VoLTE, ci sono notizie, con FW funziona?
Ma da quel che ho capito, Fastweb spedisce le SIM in modo randomizzati (io e mia moglie abbiamo richiesto la nuova SIM in contemporanea). Non si sa come lei ha avuto la SIM a cui si aggancia alla rete W3 e io la SIM a cui si aggancia alla rete TIM. Non è una questione di SIM a 128k o 64k (almeno nel mio caso), ma è Fastweb che ha la divisione di rete interna (4g/4g+ con Tim e 5g con W3).
@Icarius Ni, quando ho provato la SIM Fastweb di mia moglie con la rete W3 in 5g, il VoLTE andava, ma in 3g. Forse dipende anche dalla zona in cui mi trovo.
Dovrebbe essere normale, evidentemente FW utilizza ancora la rete 3G che è stata abbandonata da altri operatori, ad esempio Vodafone che io utilizzo
64K e 128K erano solo un esempio per il discorso della differenza tra SIM.