Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Sono riuscito a prendere il tanto atteso Sony Xperia 1 V, però vedo che non riesce ad agganciarsi in 5G. Ho Fastweb con già il 5g attivo.
Nel link allegato c'è una bella lista di bande compatibili con i vari gestori italiani e vedo che la banda n78 di Fastweb è compatibile però non riesce ad agganciarsi, ma il redmi di mia moglie che sfrutta la stessa banda, con lo stesso gestore va in 5g che è una meraviglia. Non riesco a capire come mai. Qualcuno che lo ha preso è riuscito a connettersi in 5g?
Ne approfitto per fare un'altra domanda, qualcuno è riuscito ad abilitare il VoLTE?
Domani banale, ma hai scelto il 5G nelle Impostazioni di Rete?
Ovviamente si, ho scelto l'unica opzione disponibile dove si preferisce il 5g e poi il resto.
Provato anche quello, ma nulla. Provo a girare un po' nei centri città dove la copertura è maggiore e vediamo cosa succede.
Quindi nella barra di stato appare la scritta 4G+ e non 5G, eventualmente, se puoi, prova con un'altro operatore, anche per escludere che sia un problema del telefono
Esatto, mi appare al massimo 4G+ e non 5G. Purtroppo una prova con un altro gestore non posso farla poiché in casa siamo entrambi Fastweb. Forse non aggancia il 5g perché il segnale è più debole rispetto al 4g? Devo fare delle prove in giro e vedere se esiste un punto dove aggancia in 5g.
La lista di Fastweb è farlocca, anche perché evidenziano soprattutto gli smartphone 5g che hanno in vendita.
Ho capito, casomai puoi andare in un centro Fastweb e vedere cosa ti dicono, ad esempio se da loro prende la linea 5G
Al link si legge di qualcosa riguardo il "blocco" (per il 5G) dei dispositivi venduti in Cina, quantomeno in riferimento ai Gestori USA:
https://www.reddit.com/r/SonyXperia/comments/13jqi6d/is_the_chinese_version_going_to_work_with_us/