annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sincronizzazione: calendario DEL telefono

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

Sincronizzazione: calendario DEL telefono

Ancora io.

La scelta di un telefono con android implica, ad uno come me che invece ha "scelto" di lavorare con un mac e che nella fattispecie usava iCal, una serie di passaggi obbligati come quello di trasferire iCal su Google Calendar. Fatto. Sincronizzare Google Calendar con il calendario sul telefono. Fatto. Sincronizzare il calendario del telefono (che avevo iniziato ad usare da qualche giorno) con Google... ci sto provando da un paio d'ore senza riuscirci, dalla guida utente Sony e dalla guida di Google sembra essere possibile ma io non ci sto riuscendo.

A 'sto punto chiedo a voi: si può fare, sbaglio qualcosa è un altro bug?

grazie. :slight_smile:

p.s. tra l'altro una volta creati, purtroppo, non è più possibile modificare la destinazione degli eventi, dal calendario del tel a quello di google.

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

...no?! :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il messaggio è "molto privato"?

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

no! non è "molto privato" è che non sapevo dove poter postare e non mi sembrava il caso di aprire una discussione su un argomento che non riguarda sony ma un app di Play Store e che poi, è più una curiosità che altro ma non sono riuscito a soddisfarla cercando in rete. Ecco perchè scocciavo te con un PM :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi, continua pure qui, per me nessun problema, sperando di essere in grado di aiutarti.

In realtà, non ho ancora salvato i messaggi presenti nella casella di posta (cosa normalmente non possibile), che "conservo" come "storico", per eventuali necessità future, magari in risposta a problematiche simili.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

Va bene,

allora, l'altro giorno ho fatto il primo aggiornamento a GO Launcher EX e mi sono accorto di un'autorizzazione che non mi so spiegare:

Servizi che prevedono un costo - Chiamata diretta n. telefono

Consente all'applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Le applicazioni dannose potrebbero addebitare chiamate inaspettate. Tieni presente che l'applicazione non può chiamare numeri di emergenza.

Tra l'altro non è nemmeno nascosta è la prima della lista e quindi salta subito all'occhio. Questa circostanza e il fatto che il Launcher sia uno dei più scaricati fa sì che non sia allarmato ma la domanda è: perchè mai un'applicazione chiede un'autorizzazione del genere?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gau.go.launcherex&hl=it

Spero che tu mi sappia delucidàre!

Grazie. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalle informazioni che ho trovato in rete, si tratta di un autorizzazione necessaria per consentire al Launcher di effettuare telefonate.

Probabilmente, senza un autorizzazione di questo tipo, dovresti, ad esempio, confermare l'invio di una chiamata, magari dopo aver selezionato un contatto, o da un messaggio.

In parole povere, un passaggio in meno, del tipo, "consenti a Go Launcher EX di effettuare questa chiamata?"

Probabilmente riguarda il Widget dei contatti, inoltre, come hai anticipato, l'applicazione è da considerarsi molto "sicura".

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

avevo cercato anch'io con "gugle" trovando solo delle informazioni generiche sulle autorizzazioni,  nulla di specifico.

Quello che scrivi ha sicuramente senso... anche se,  telefonate e contatti sono quelli proprietari del "sole", il Launcher non ha widget o app specifiche, ha solo modificato lo stile delle icone... non mi è ancora particolarmente chiara la questione, comunque, davvero, GRAZIE! :slight_smile: