annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sincronizzazione: calendario DEL telefono

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

Sincronizzazione: calendario DEL telefono

Ancora io.

La scelta di un telefono con android implica, ad uno come me che invece ha "scelto" di lavorare con un mac e che nella fattispecie usava iCal, una serie di passaggi obbligati come quello di trasferire iCal su Google Calendar. Fatto. Sincronizzare Google Calendar con il calendario sul telefono. Fatto. Sincronizzare il calendario del telefono (che avevo iniziato ad usare da qualche giorno) con Google... ci sto provando da un paio d'ore senza riuscirci, dalla guida utente Sony e dalla guida di Google sembra essere possibile ma io non ci sto riuscendo.

A 'sto punto chiedo a voi: si può fare, sbaglio qualcosa è un altro bug?

grazie. :slight_smile:

p.s. tra l'altro una volta creati, purtroppo, non è più possibile modificare la destinazione degli eventi, dal calendario del tel a quello di google.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

- può essere.

- Sincronizzare il calendario del telefono  con GoogleCalendar. Fatto! :wink:

con iCal Import/Export

grazie.

N.B.

queste poche parole di Francesco Biccari dovrebbero entrare, come avvertenze, nella guida utente:

Se usate "Calendario personale" o in inglese "My calendar" questi eventi non saranno sincronizzati con il vostro calendario Google... una volta aggiunti gli eventi al "Calendario personale" non possono più essere spostati in altri calendari, per esempio quelli di Google Calendar!!!

se durante la schermata di creazione di un evento, si sceglie un calendario diverso da "Calendario personale", per esempio scegliete il calendario principale di Google Calendar, tale nuovo calendario diventerà il nuovo calendario di default!

http://biccari.altervista.org/c/informatica/android/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazioni... Account e sincronizzazione..., seleziona il tuo account Google e verifica se la voce Sincronizza Calendario ha un segno di spunta.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

certo che ha il segno di spunta, infatti ho scritto: "Sincronizzare Google Calendar con il calendario sul telefono. Fatto." Altrimenti non mi sarebbe stato possibile.

se vado in calendario... i miei calendari ci sono due Account:

1- in verde Account predefinito-calendario del telefono - sincronizzato,visibile

2- in arancione il MioNomeUtente@gmail.com - sincronizzato,visibile

non riesco a sincronizzare, con Google, gli eventi salvati nell'account predefinito, il "calendario del telefono".

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

il problema è proprio quello esposto nel blog che mi hai linkato e spero che quella indicata sia anche la soluzione,  ora provo!

grazie.

p.s.

- gli Account di cui parlavo al punto 1 e 2 li trovo, seguendo il percorso che ho citato, sul Xperia Sole e anch'io ne ho due, sincronizzati e visibili ma com'è possibile che tu non abbia il predefinito (!?)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse perchè, dal primo istante, ho utilizzato un account Google.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, notte.

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

- può essere.

- Sincronizzare il calendario del telefono  con GoogleCalendar. Fatto! :wink:

con iCal Import/Export

grazie.

N.B.

queste poche parole di Francesco Biccari dovrebbero entrare, come avvertenze, nella guida utente:

Se usate "Calendario personale" o in inglese "My calendar" questi eventi non saranno sincronizzati con il vostro calendario Google... una volta aggiunti gli eventi al "Calendario personale" non possono più essere spostati in altri calendari, per esempio quelli di Google Calendar!!!

se durante la schermata di creazione di un evento, si sceglie un calendario diverso da "Calendario personale", per esempio scegliete il calendario principale di Google Calendar, tale nuovo calendario diventerà il nuovo calendario di default!

http://biccari.altervista.org/c/informatica/android/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, ho un solo account Google (in arancione), con due calendari sincronizzati, visibili.

Ovviamente, in Google Calendar, posso renderli visibili entrambi o alternarli.

Questa pagina potrebbe esserti utile:

http://biccari.altervista.org/c/informatica/android/

profile.country.it_IT.title
beppe1966
Visitatore

ciao Marino volevo mandarti un PM ma hai la casella piena, immagino volutamente piena! :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volutamente, dici? 🙂