annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo nero del Z1

matteo972
Esploratore

schermo nero del Z1

ciao,già due volte da quando lo uso,lo schermo è diventato nero,quindi non utilizzabile,in più ho persino provato a ..chiamarmi..ed il cell squilla,ma non illumiandosi è impossibile rispondere.

l'unica soluzione è stata quella dello spegnimento forzato attraverso il microtasto vicino alla sim.

una volta riacceso il problema si risolve,ma mi pare,visto che riaccade ,non in maniera definitiva.

con marino.manolo abbiamo trovatoil modo di far le foto della schermata,ma consiglierei la sony di fare qualcosa di più intuitivo e semplice visto che quello che funziona sul mio Z1,è solo quello della combinazioni di tasti..

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già l'ultima release oppure non è ancora stata rilevata? potrebbe "portare" con se la modifica che attendi.

 

Manolo

matteo972
Esploratore

grazie..e per la questione dello schermo nero?

matteo972
Esploratore

ancora nessun aggiornamento...:smileyrolleyes:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'aggiornamento potresti dover attendere anche diversi giorni, può dipendere dalle zone geografiche e dai numeri di serie.

Lo schermo nero, chiaramente fastidioso, ma trovarne la causa non sarà semplice, un'Applicazione? un bug di sistema? propendo per la prima ipotesi ma questo apre ad una nuova domanda, quale? difficile suggerirti cosa fare, non hai molte opzioni, puoi tentare un ripristino ma in questo caso l'ipotetica App/causa potrebbe riproporre nuovamente il problema (se reinstallata ed alla stessa versione).

Ad ogni modo, quella dello schermo che diviene buio ed inutilizzabile non è una novità, ho già avuto modo di venirne a conoscenza (anche su altri dispositivi), comunque dubito sempre di un possibile problema, sia alla componentistica che all'alimentazione. Penso ti convenga mantenere monitorata la situazione, ora ed eventualmente dopo l'aggiornamento.

 

Manolo

matteo972
Esploratore

carissimo Manolo,

il problema dello schermo nero è sparito,e ne son felice,

invece con l'aggiornamento non riesco proprio più a fotografare la schermata,

schiacciando il tasto off,non mi si propone l'opzione,

e neanche con la combinazione tasto off /volume...

aspetto un tuo consiglio,che è sempre provvidenziale

ciao

ps

non mi offendo se qualcun'altro risolve il mio problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ero nei paraggi, per lo Screenshot in un Xperia Z1 sono previste due modalità, nessuna delle due ha esito positivo?

http://talk.sonymobile.com/t5/FAQ/How-to-take-a-screenshot/m-p/348046

matteo972
Esploratore

questa soluzione me l'avevi proposta prima dell'aggiornamento,la prima opzione non è percorribile perchè non ho il "tasto"take screenshot,ma solo quelli dello spegnimneto,aeroplano ed audio.

la seconda opzione ,dall'aggiornamento ha smesso di funzionare..

help me

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui no, su Facebook? ad ogni modo, hai tentato con la pressione del tasto Accensione e Volume? - oppure +?

Se nessuna delle tre modalità ha successo temo dovrai, attendere una nuova release, contattare un'assistenza o provare la riparazione del software.

Accensione e Volume - devono essere premuti contemporaneamente per un paio di secondi.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Clicca su le “piccole app” a destra dell’Home. http://userguide.sonymobile.com/referrer.php?region=it&product=xperia-z1#!Navigating-applications.ht...

Se non c’è la piccola app dello screenshot la devi “caricare”: http://userguide.sonymobile.com/referrer.php?region=it&product=xperia-z1#!Small-apps.html

Sentirai lo scatto di macchina fotografica. Lo screenshot lo troverai nella gestione dei clip (Note).

Non funziona sempre e certe volte ti vien…

Mahhh...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)