annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

remote play su Xperia Z3

profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

remote play su Xperia Z3

salve,

provo a chiedere qui, visto che non riesco ad avere alcuna risposta altrove

il mio problema è il seguente:

ho acquistato un xperia z3 da poco, e sono possessore anche di una ps4. ero molto attratto dalla funzione remote play, per poter giocare in straming i giochi della console sullo smartphone. purtroppo accade che quando  mi connetto alla console, dopo poco tempo (a volte una manciata di minuti, a volte di secondi) il simbolo della connessione wireless del telefono scompare e la connessione viene persa. dopo un trentina di secondi, l'icona del wifi ricompare ed è quindi possibile effettuare di nuovo la connessione alla console per qualche minuto, e così via... quando poi cerco di connettermi con anche un pad associato allo smatphone, il tempo di connessione effettiva diminuisce ulteriormente.

utilizzando invece una psvita, la funzione remote play funziona perfettamente. 

non capisco come mai il wifi del telefono continui a disattivarsi....

ho chiesto un po' in giro in vari forum ufficiali sony e non ma senza ottenere alcuna risposta. lo stesso risultato l'ho avuto mandando una mail a sony.

non è certo un grandissimo problema, però mi secca parecchio, con quello che costano poi gli apparecchi...

qualcuno ha idee in merito?

grazie per l'attenzione

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se potrebbe non sembrare non è da escludere un coinvolgimento del Router, a volte con i dispositivi più recenti può accadere, prova un Reset del Router stesso. Hai altri dispositivi in rete? Nel caso ve ne fossero, hai notato se, quando avvengono le disconnessioni, la banda è più o meno occupata? (Qualcuno naviga, aggiornamenti automatici di un PC...)
Il fatto che la disconnessione non avvenga sempre allo stesso momento può far pensare ad una "congestione" della rete domestica, quando utilizzi il Pad le informazioni aumentano ed il tempo diminuisce, ma è solo un potesi. Il modello di Router?

 

Manolo



profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

ciao

e grazie

per l'iteressamento

il router è proprietario fastweb me lo hanno installato ormai 3 anni fa. ho provato più volte a resettarlo senza successo. quando provo lo share play, non ci sono altri apparecchi attivi.

quello che mi sembra strano è che in questo caso non sembra una mancanza di banda per lo streaming, anche perchè con la ps vita funziona tutto benissimo. è proprio che quando sono connesso alla ps4, l'icona del wifi sul telefonno scompare proprio del tutto per poi ricomparire dpo un po' che si è disconnesso. quando invece non ce la fa lo streaming, fuoriesce l'apposito messaggio e l'applicazione si chiude, ma il wifi è comunque funzionante.

in pratica è il wifi del telefono che va e viene 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino di Z3 lo hai tentato?

Giusto per escludere completamente il Router Fastweb dovresti, se ne hai modo, creare una rete tramite un secondo smartphone (ad esempio, oppure utilizzare la rete non Fastweb di un amico/parente, per evitare il Router/Hag Fastweb) alla quale successivamente collegherai PS4 e Z3 per il Remote Play.

Restando comunque in tema banda, se hai la PS4 aggiornata prova comunque ad abbassare la qualità dello streaming video, è chiaro ormai che PS Vita funzioni ma resta comunque un dispositivo differente da Z3.

Manolo



profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

proverò a ripristinare lo z3, per il resto mi è un po' difficile fare prove che altre reti.

cmq ti ringrazio :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, ma se escludiamo un bug dell'attuale App o del firmware di PS4 (ho cercato in rete ma al momento non ho trovato situazioni uguali, problemi di connessione si, simili ma di altro tipo) non resta che il dispositivo Fastweb, spesso non esente da "colpe".

Ovviamente uno o più aggiornamenti potrebbero risolvere, al limite prima del ripristino puoi tentare l'eliminazione di Cache e Dati dall'App Wi-Fi (in Impostazioni > Applicazioni > simile o uguale a com.sonyericsson.setting.wifi).

Manolo



profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

ciao

grazie per l'ulteriore consiglio. sono andato nell'applicazione "com.sonyericsson.setting.wifi", ma i dati e la cache sono già totalmente vuoti...

ovviamente potrebbe essere colpa del router di fastweb. spero che con qualche nuovo aggiornamento possa funzionare tutto

grazie di nuovo :slight_smile:

 

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai modo di modificare le impostazioni del router, fra cui il canale?

profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

era una cosa che volevo provare anch'io (per esempio cambiare NAT) ma purtroppo non ho accesso al router 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli Hag Fastweb non consentono praticamente nulla.

Manolo