annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Xperia Tipo

RISOLTO
Stefano_R
Nuovo

Problemi con Xperia Tipo

Salve, ho un Xperia Tipo da quasi 2 anni. Ha funzionato bene per circa un anno e mezzo, dopodiché ha iniziato ad avere seri problemi con il touch.

Ha iniziato inizialmente a non essere reattivo al tocco, per cui dovevo toccare un paio di volte per ogni comando avessi bisogno (sia riguardo la tastiera, sia riguardo i tre tasti sottostanti lo schermo). Nel giro di un paio di settimane ha iniziato a non essere preciso nel dove toccavo il touch (selezionava zone dello schermo diverse da dove toccavo o a selezionare un paio di tasti alla volta). PS: da quando l'ho comprato con temperature fredde il touch non risponde assolutamente ai comandi!

L'ho mandato in riparazione dove mi hanno sostituito lo schermo e resettato il software (cosa che avevo fatto anch'io rimettendo i dati di fabbrica).

Quando è tornato ha funzionato per un paio di settimane, dopo di che ha iniziato ad avere altri problemi: in sostanza la cpu si alternava a momenti in cui era al massimo (800Mhz) e momenti in cui era al minimo (240Mhz) di continuo ogni 2-3 secondi. Ho resettato il cell nuovamente e cancellato tutto ciò che avevo salvato.

Ora è tornato dalla seconda riparazione dal negozio e mi hanno cambiato lo schermo (a mio parere non serviva) e aggiornato il software.

Ieri sera ho messo la modalità offline e messo la sveglia. Stamattina non ha suonato perché l'orologio era fermo all'ora in cui sono andato a dormire.

E comunque ricordo che la garanzia scade fra 2 settimane.

La cosa mi da molto fastidio, anche se il cellulare non è un top di gamma e non costa come altri.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtoppo come ha detto Manolo non possiamo fare molto in quest'occasione.
Per quanto riguarda il tuo problema mi dispiace, credo che una riparazione con pc companion non servirebbe a molto...
Lidia
Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"E comunque ricordo che la garanzia scade fra 2 settimane."

 

Purtroppo invece io devo ricordarti che questa è una Community di soli utenti, ho letto il tuo messaggio e sono dispiaciuto per i problemi riscontrati ma non puoi considerarlo come una "comunicazione" a Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtoppo come ha detto Manolo non possiamo fare molto in quest'occasione.
Per quanto riguarda il tuo problema mi dispiace, credo che una riparazione con pc companion non servirebbe a molto...
Lidia
Lidia
Stefano_R
Nuovo

Effettivamente non mi aspettavo una soluzione, ma vi ringrazio delle risposte.

Stefano

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla.
Lidia
Lidia