annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rotazione display!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Scaniacv500
Visitatore

Problema rotazione display!

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo esporre il mio problema.

Da quando ho comprato il mio xperia s dopo un uso prolungato del terminale mi capita che dopo aver sbloccato il terminale e sto nella home ruotando il cell ruota anche la home screen in tutti i suoi lati, questo va avanti finche non lo riavvio, pensavo fosse un problema di GB 3.7 invece ho notato che succede anche con ICS, ora visto che a me non dispiace questa rotazione perche cmq e molto piu comoda per me,volevo chiedere se è un problema software oppure è una funzione che si attiva da sola per la presenza di qualche bug?

Grazie in anticipo

ps. se volete vi posto anche una foto della home screen

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No.Il ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni dello smartphone.Quella che hai effettuato te è una riparazione software. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, cosa intendi con:

questo va avanti finche non lo riavvio

Hai installato un Launcher?

profile.country.it_IT.title
Scaniacv500
Visitatore

no il telefono è come sony lo ha fatto, oggi il problema si è presentato dopo un uso intenso  e se puo esserti di aiuto la temperatura del tel era di 48°...dopo ho riavviato il telefono e tutto è ritornato alla normalità, ovvero niente rotazione...spero di esserti stato utile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il comportamento è stato sicuramente "anomalo", la causa potrebbe benissimo essere un applicazione, o meglio, la sua "compilazione".

profile.country.it_IT.title
Scaniacv500
Visitatore

la cosa strana è che mi capita molto spesso, prima mi succedeva gon Gb e ora anche con ics, ora ti posto una screenshot....Screenshot_2012-07-18-13-02-41.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica spiegazione logica, per quanto mi riguarda, è quella di un applicazione (non nativa) la cui installazione abbia interferito in qualche modo con il "sistema" originale.

Ovviamente, applicazione presente in GB ed anche in ICS.

Effettivamente, non dispiacerebbe nemmeno a me poter ruotare lo schermo, ma solo se non si trattasse di un possibile bug.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento?

profile.country.it_IT.title
Kyra7684
Visitatore

Questa cosa è capitata anche a me con il Ray (ho ICS), avevo la connessione dati attiva e il telefono era rovente! E' successo almeno un paio di volte!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Un altro utente ha risolto col ripristino.E' bene farlo.

profile.country.it_IT.title
Scaniacv500
Visitatore

grazie per le risposte, cmq markus ti assicuro che ho provato svariate volte con il ripristino tramite pc companion, ma è sempre la stessa storia, anche se non scarico le mie app e lo tengo in modo originale dopo un po inizia con questo problema...