annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

memorie del telefono experia

RISOLTO
aghi68
Esploratore

memorie del telefono experia

Buongiorno, vorrei liberare un pò di memoria interna infatti trovo nella stringa della memoria interna,  foto e video circa 18,9 Mg, mentre file audio sono della capacità di circa 194 Kb.

1. L' operazione che vorrei fare e che non mi riesce è passare questi contenuti nella memoria esterna sd.

Già su questa memoria (Sd) confluiscono le foto/video che faccio dal cellulare, ma non riesco però a fare l' operazione indicata al punto 1. per quelle foto/video che mi arrivano per esempio da whatapp che finiscono invece nella memoria interna.

L 'unica cosa che mi riesce fare per liberare la memoria interna e passare le foto/video altrove è, una volta aperta la cartella immagini, la possibilità di condividere, dopo aver  selezionato le immagini, con la condivisione " sposta nel vault" dopo questa operazione ho notato che la  memoria interna in effetti viene liberata,  ma non so poi che fine fanno queste foto, cioè non so come si accede in questa  cartella vault . Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao aghi68, benvenuto nella community.
Dovresti andare ad impostazioni, memoria, scendi giù e vai a trasferisci dati nella scheda sd. Dovrai mettere la spunta su ciò che desideri trasferire.
Lidia
Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao aghi68, benvenuto nella community.
Dovresti andare ad impostazioni, memoria, scendi giù e vai a trasferisci dati nella scheda sd. Dovrai mettere la spunta su ciò che desideri trasferire.
Lidia
Lidia
aghi68
Esploratore

ho fatto questo percorso impostazioni/memoria, ma non  riesco a trovare il comando "trasferisci dati nella scheda sd" tanto per intenderci la schermata finisce con la voce " Cancella scheda SD" mi date qualche suggerimento dove trovare trasferisci dati nella scheda sd"

 

Grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi sembra strano...mi indichi il modello di xperia?
Volevo aggiungere che potresti utilizzare un'applicazione come file commander o file manager.
Lidia
Lidia
aghi68
Esploratore

 sony xperia j ST26i

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi (devi) utilizzare un File Manager:

http://www.androidworld.it/2014/04/16/5-app-per-gestire-i-file-file-manager-224671/

Ad ogni modo, se una App non consente la selezione della posizione di memoria i nuovi contenuti (foto/video/musica) verranno salvati comunque nella memoria interna.

 

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Come ho detto prima e come ha detto Manolo, ti conviene utilizzare file manager o file commander che ti aiutano a gestire i contenuti.
Lidia
Lidia