Condividi la tua esperienza!
Anche perché non si possono spendere 1400 € in un device che non riesce a farti navigare in chiamata, a farti fare chiamare multiple, che non ti da voceHD, etc. etc. quando qualunque altro device di fascia medio alta e medio bassa di un noto concorrente sudcoreano te lo consente tranquillamente (A52, A54).. È giusto rassicurare potenziali buyer su questi aspetti a mio avviso ed è compito di Sony farlo e farlo alla svelta entro Giugno quando partiranno le consegne
Comprendo sia la base, ed anche a me può dare noia, ma devi tenere presente che non è, quantomeno Xperia 1 (V), un dispositivo pensato per chi lo utilizzerebbe in chiamata più di ogni altra cosa.
Ormai il target sono i Content Creators e la necessità di chiamare ed utilizzare i Dati (in mobilità non parliamo del Wi-Fi) è "limitata" (sempre in relazione alle proprie esigenze, se non passi ore al Telefono mentre modifichi Documenti sincronizzati e vuoi che siano altrettanto sincronizzati subito dopo le modifiche mentre ancora stai parlando con un collega ad esempio, e sei in giro).
Inoltre, trattandosi di Dual SIM, io ho 5 SIM ad esempio, dovrebbe essere possibile chiamare con una ed utilizzare i Dati dell'altra, ovviamente previa ottimizzata configurazione (scelta) delle proprie Offerte.
Sotto questo aspetto anche Xperia 10 (V) dovrebbe consentire lo stesso.
Non credo sia questione di qualità o apprezzamento del marchio da parte del pubblico. In Europa non ha bisogno di farsi conoscere o apprezzare è proprio una questione di volontà di fare le cose
@bernex diciamo che si dovrebbero parlare entrambi, Sony e gli operatori, tra l'altro il problema dovrebbe essere risolto più da questi ultimi dato che i telefoni sono già predisposti
Non in Europa, infatti non solo in altri Paesi europei ma anche fuori dall'Europa il Mobile di Sony è apprezzato, è qui da noi che esistono Negozi che vendono Pellicole e Custodie solo per iPhone, fai due più due...
Le persone se non hanno in bocca Apple hanno Samsung, o altro marchio cinese, di Sony da noi c'è ancora la battuta, ormai ridicola come chi la fa, del Formato 21:9 definito Telecomando.
La gente avrà in bocca solo i due brand che dici tu ma intanto i vari possessori di Xiaomi, Redmi, Oppo, Vivo e TCL hanno le configurazioni per tutti i carrier ... O per i 4 maggiori almeno ☺ Non è affatto una questione di apprezzamento o di brand ma di volontà
Ma questi qui da noi vendono e tanto (purtroppo), ho amiche di mia mamma che per un motivo o per l'altro hanno dovuto cambiare Smartphone ed invece che prenderne uno semplice a Conchiglia hanno acquistato enormi tavolette cinesi, Xiaomi, Redmi..., perché con costi sotto i 200/150 Euro.
Il discorso che ho fatto vale anche, al contrario, per le marche cinesi che vendono alla massa che non comprerebbe mai un dispositivo da più di 250 Euro.
Poi continuiamo a dare per scontato che sia il Produttore, se così fosse Sony li ha per i Carrier che in Europa hanno gli Xperia compatibili, allora perché qui non...?
Purtroppo temo che ai Carrier interessi poco Sony Mobile ed a Sony Monile altrettanto poco, vista la situazione attuale e da qualche tempo, di comunicare con i Gestori per la questione VoLTE quando anche solo la distribuzione nel Paese è quantomeno "particolare".
Una cosa però è certa : a Sony interessa una piccola fetta di mercato UE, disposto a spendere tanti € per un dispositivo e che non compra a caso il primo dispositivo in offerta che gli capita. Cosa gli fa pensare che questi potenziali buyer rinuncino alle prestazioni ?! Stiamo assistendo alla resa finale di Sony che si limiterà a vendere a sempre meno fanatici del marchio che acquisterebbero Sony anche a costo di rinunciare alle prestazioni...? In questa ottica avrebbe senso il fatto che a Sony non interessi dei carrier italiani ed europei! Se vuoi una fetta di mercato devi relazionarti coi suoi attori per forza, non c'è via di scampo. Sennò presto o tardi quel mercato lo lasci e Sony ci è già andata vicino.
Italiani non europei, in Europa c'è chi per gli Xperia il VoLTE lo ha attivato.