annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Z2

RISOLTO
jacopo22295
Esploratore

Assistenza Z2

Buonasera a tutti,

 

Circa a fine agosto acquistai un favoloso Xperia Z2 con GARANZIA EUROPEA da un noto ecommerce, alla distanza quindi di tre mesi mi ritrovo con un fastidioso problema, il jack audio delle cuffie sembra essersi rotto, con tutti i modelli e spinotti diversi che ho provato il problema persiste, in sostanza per riuscire a utilizzare tutte e due le cuffie bisogna esercitare una leggera pressione sul jack maschio delle cuffie.

Detto questo ora mi trovo davanti a un bivio, richiedere all'assistenza sony una riparazione o tenerlo come è per il momento, spiego meglio, ho letto su diversi lidi che in alcuni casi anche durante periodi del tutto normali i tempi di riparazione possono variare dal mese fino a data incalcolabile, visto l'avvicinarsi delle feste natalizie non vorrei diventare uno di quelli da "data incalcolabile" , mi chiedevo quindi se potessi avere qualche delucidazione da una persona più informata di me, sui tempi medi di riparazione per i modelli xperia e sopratutto per chi come me non ha garanzia italiana ma garanzia europea, e in linea generale quindi se sia conveniente richiedere una riparazione a un mese dalle feste natalizie.

 

Ringrazio tutti anche solo dell'attenzione.

Jacopo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il problema riguarda le risposte che riceverai (se ne riceverai), tutto ciò che ti diranno altri utenti riguarderà un'esperienza personale, temo dovrai fare affidamento su quello che ti verrà comunicato da un Centro Assistenza.

"Sforare" con le tempistiche di riparazione nel periodo natalizio è un rischio, questo è ovvio, ma non penso che qualcuno degli utenti da cui e composta la Community possa rassicurarti in tal senso.

La tipologia di garanzia non dovrebbe essere un problema, ma anche questo potrebbe comunque dipendere dall'assistenza stessa (non vi sarebbe una logica ma è inutile negarlo).

 

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, il problema riguarda le risposte che riceverai (se ne riceverai), tutto ciò che ti diranno altri utenti riguarderà un'esperienza personale, temo dovrai fare affidamento su quello che ti verrà comunicato da un Centro Assistenza.

"Sforare" con le tempistiche di riparazione nel periodo natalizio è un rischio, questo è ovvio, ma non penso che qualcuno degli utenti da cui e composta la Community possa rassicurarti in tal senso.

La tipologia di garanzia non dovrebbe essere un problema, ma anche questo potrebbe comunque dipendere dall'assistenza stessa (non vi sarebbe una logica ma è inutile negarlo).

 

Manolo



jacopo22295
Esploratore

capisco che sia una cosa difficile da stabilire a priori ovviamente, ma generalmente, come dato diciamo medio quanto occorre per ricevere assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non ho modo di risponderti, non ho avuto necessità di rivolgermi all'assistenza, in teoria un paio di settimane dovrebbero essere sufficienti ma qui in Community (di soli utenti) troverai chi ha risolto in una settimana o meno e chi in più di un mese (anche escludendo casi limte) e minaccia di rivolgersi ad uno studio legale/Associazione Consumatori. Chiaramente una Community di questo tipo è come un telegiornale, praticamente solo cattive notizie.

Manolo



jacopo22295
Esploratore

Ti ringrazio per la simpatica, ma allo stesso tempo esauriente spiegazione, domani mi rivolegerò all'assistenza Sony anche in merito a dove portare il dispositivo vista la mancanza di garanzia italiana, non mancherò di tenere aggiornato il post con dati oggettivi sui tempi d'attesa, magari potrebbe essere utile a qualche utente in futuro
jacopo22295
Esploratore

Essendo lo Z2 acquistato ad agosto ho avuto la possibilità di richiedere assistenza con il servizio top care, dopo 2 ore il corriere è passato a casa a ritirare il pacco.

28/11/2014: pacco Ritirato Dal corriere in viaggio verso il centro di riparazioni Livolsi a Milano.

9/12/2014: Prodotto riparato e pronto alla spedizione