annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiutoooooooooooooo

niccopellins22
Esploratore

aiutoooooooooooooo

Salve, chiedo aiuto a voi perche veramente non so più cosa fare.
è ormai 2 mesi che convivo con questo grave problema.
Possiedo un Sony xperia p.
Aggiornato perfettamente, uso tutti gli accorgimenti per la batteria (stamina, Wi-Fi per ubicazione), sono sempre attento a caricarlo.
Il problema in questione sono degli sbalzi di batteria impressionanti, dal 100% allo 0 in 5 minuti se accendo anche per poco tempo la 3gper poi riaccendere il telefono e trovarlo al30%.
Le.ho provate tutte. Cleaner e killapp, task manager disattivato widget e salva batteria(battery doctor), abbassato al minimo la luminosita caricsto il telefono spesso, cercato di ricslibrare la batteria ma non riesco,inoltre tutte le app e nelle impostazioni mi dicono "stato batteria buono"

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao niccopellins22, credo che qui non possiamo fare molto. Io personalmente ti consiglierei di provare a usare pc conpanion (anche se non credo risolva molto) e successivamente rivolgerti all'assistenza...
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao, 

hai controllato se c'è qulache app in particolare che utilizza molto la batteria ?

vai in Impostazioni-gesione batteria- utilizzo batteria .

 

ciao

niccopellins22
Esploratore

Il problema è che anche quando vado a controllare in gestione batteria mi dice che la batteria non si esaurirà prima di 3 ore....boh non so che dire lo stato batteria da buono ma anche stamina mi dice che più di 3 ore non andrà avanti!

Tag (1)
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

il mio suggerimento (prima di passare a quello di Lyly250.....) è quello di verificare che non ci siano app attive che "consumino" troppe risorse ed energie.....

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

altrimenti non ci rimane che PC Companion per provare a riparare il dispositivo, quindi resettarlo e farli ripartire come nuovo, oppure tramite l'assistenza per verificare che la batteria non sia andata KO 😞

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtoppo le batterie sono componenti particolari e sono soggette anche a morti improvvise...in ogni caso hai detto di aver preso tutti i provvedimenti per risparmiare la carica ma non è servito. Quindi, a meno che non ci siano app che impegnano eccessivamente il processore, non è normale...una revisione con pc companion la farei, anche se come ho detto prima potrebbe non servire a molto. Poi ovviamente c'è l'assistenza...
Lidia
Lidia
niccopellins22
Esploratore

grazie dei commenti :slight_smile: ma con pc companion cosa esattamente devo fare? perdo tutti i miei dati dopo averlo fatto visto che parlate di ''farlo ripartire come nuovo''????

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

No non perdi nulla, devi solo far fare una riparazione dal programma, mica un reset. Non possiamo garantirti che funzioni dato che il problema sembra la batteria, però può essere utile. In estremis ovviamente c'è l'assistenza...
Lidia
Lidia
niccopellins22
Esploratore

ma pc companion dice che perderò tutta la rubrica e i contatti...cosa devo fare????????????