annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-AW11M SOFTWARE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sasandro67
Visitatore

VGN-AW11M SOFTWARE

Un saluto a tutti da un nuovo possessore di Vaio VGN-AW11M. Ho da poco comperato su EBAY questo magnifico Notebook senza hard disk e, con grande stupore, ho scoperto che si possono caricare i software chiamati UTILITY solo come UPDATE e non quelli forniti all'origine. Pensavo che non fosse un grosso problema, ma poi ho scoperto che ho difficoltà con la webcam ( MOTION EYE ) e con il lettore Bluray, oltre ad un'infinità di utility per la riproduzione-masterizzazione e gestine dei file multimediali. Ho contattato chi me lo ha venduto richiedendo i CD DRIVER e mi ha detto che i CD non esistono e che tutti i driver-programi e sistema operativo vengono inseriti su una partizione nascosta dell'HARD DISK e che lui ha formattato tutto e non può aiutarmi ( il tutto è stato fatto con una fatica estrema visto che il venditore è tedesco). Ultimo tentativo fatto è stato quello di chiamare il numero verde ( ha pagamento) della Sony cercando di spiegare ai vari operatori del call center ( in totale 4 operatori) la mia sistuazione e dopo un terzo grado telefonico ( peggio della KGB ) stranamente cadeva la linea e mi sono anche un pò stufato di pagare delle telefonate che sembravano più una presa in giro che un aiuto. Dopo il poema che vi ho scritto, c'è un'anipma pia che mi dice cosa posso fare? Vivo in una piccola città (Rieti) e non ho un'assistenza Sony che mi pussa aiutare e voi siete rimasti "l'ultima spiaggia" prima di abbandonare il Vaio per un'altro notebook magari meno bello e performante ma più semplice da gestire.

Sperando che qualcuno possa darmi qualche "dritta" ringrazio tutti per la pazienza nel leggere tutta questa "odissea".

Alessandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro
6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

trovi tutto ciò che ti serve qui:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-AW11M_H/updates

profile.country.it_IT.title
sasandro67
Visitatore

Grazie per la risposta ma il problema è che sul link che mi hai segnalato posso fare l'upload dei programmi utility pre-installati e non i programmi stessi (Vaio Editor-Click to Disk-Vaio Entertainment Platform_ecc.) e questo comporta l'inutilizzo della webcam (Motioneye) e del lettore/masterizzatore Bluray. Hai qualche altra soluzione da propormi?

Grazie per l'interessamento.

Sasandri67

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ci sono anche i software preinstallati.

profile.country.it_IT.title
sasandro67
Visitatore

E' vero, ma non ci sono i software utility ed i driver per gestire la webcam ed il lettore bluray. 

Grazie per l'interesse.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Alcuni driver sono inclusi nei pacchetti da scaricare.

luciwild
Esploratore

Ho capito perfettamente cosa ti è capitato, la persona che ti ha venduto il computer a installato un altro Windows cancellando cosi alcuni driver e sicuramente anche software di terze parti. L'unico modo per risolvere il problema e averlo tutto nuovo come prima, e utilizzando i dischi di ripristino per Windows Vista(che io ce l'ho avendo un portatile simile al tuo). Mettendo i dischi di ripristino fatti al inizio il computer diventa come nuovo, ti installa tutti driver e software che aveva al inizio, diventa nuovo di zecca praticamente. Lo sbaglio che hai fatto tu è stato di comprare il computer senza i dischi di ripristino e sicuramente con un Windows non aggiornato bene. Per risolvere il problema del lettore Bluray, purtroppo quello è un software di terze parti e software di terze parti si possono avere solo a pagamento, o se no utilizzando i dischi di ripristino come ti ho detto. Nel caso di questo modello si chiama Intervideo WinDvd.