annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ridatemi il mio Sony VAIO

Engfrancis82
Nuovo

Ridatemi il mio Sony VAIO

pratica Sony VAIO n. 11641825

Dall' 11/11/14 ho riscontrato un problema con il prodotto (notebook VAIO SVS1311R9ES): all'accensione e durante il funzionamento lo schermo è bianco/nero, è possibile visuallizzare il desktop solo collegandolo ad uno schermo esterno.

Ho iniziato la trafila contattando l'assistenza in Egitto. Mi è stato diagnosticato un problema al monitor ed avendo stipulato un contratto di garanzia 3 anni on site, a metà Dicembre (dopo un mese abbondante) è intervenuta l'azienda che si occupa dell'assistenza su Roma, gestita da Tecknema (veramente pessima).
Non solo il pezzo di ricambio che era stato inviato (nuovo schermo LCD) era danneggiato, in sede di riparazione il tecnico si rende conto che molto probabilmente il problema non è (solo) lo schermo ma è anche la scheda madre è danneggiata.  
Da Dicembre, ho ricevuto notizie a metà Febbraio da Tecknema, la quale mi informa che la Sony non è in grado di inviare nuove parti di ricambio (MA STIAMO SCHERZANDO?) per il mio pc e che avrebbero tentato di richiedere un rimborso o la sostituzione del prodotto. Nonostante abbia inviato tutta la documentazione richiesta, sono settimane che non ricevo notizie da Tecknema.

Qualcuno sa dirmi come poter risolvere la situazione? Ho un Sony VAIO da 1.400 euro, acquistato meno di 2 anni fa INUTILIZZABILE!

 

Mi scuso per la mail di sfogo, ma penso e spero comprendiate il mio stato d'animo!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, mi dispiace per la tua disavventura...la Sony non è in grado di inviare nuove parti di ricambio perché non produce più i Vaio dal secondo trimestre 2014...la divisione informatica Sony non esiste più..è stata venduta ad un consorzio giapponese per dissesto finanziario. Quella che hai ricevuto tu è l'assistenza che Sony aveva comunque garantito ai clienti per il periodo di garanzia con un comunicato.....io ho un vaio fit 15A in configurazione top acquistato a dicembre 2013 con garanzia estesa di 4 anni (oltre 1660 euro)....ho scoperto solo pochi giorni dopo l'acquisto che Sony non avrebbe più prodotto i vaio...se avessi fatto qualche ricerca prima avrei certamente scelto un'altra marca...dovessi incappare in un problema come il tuo non la contatto nemmeno l'assistenza(?), butto via tutto e prendo un altro pc. 

Spero che riescano a ripararti il pc ma ne dubito...se continui a non ricevere nessuna notizia prova a contattare un Community Manager, forse potrà aiutarti almeno a ricevere un rimborso completo in tempi relativamente ragionevoli.

 

In bocca al lupo.

Andrea

 

Engfrancis82
Nuovo

Grazie Andrea,

 

ti ringrazio davvero per le tue parole. E pensare che avevo aspettato l'occasione giusta (l'acquisto da parte dell'azienda) per aggiudicarmi il tanto agognato VAIO che desideravo da secoli.

 

Seguirò il tuo consiglio anche se con il cuore gonfio di tristezza. Sai dirmi come poter contattare un Community Manager?

 

Grazie ancora e buona giornata,

F.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, leggi questo topic in particolare gli ultimi post. Per contattare un community manager devi mandargli un messaggio privato.

 

Andrea

cod_7even
Esploratore

ciao. penso che megio per te sarrebe iscriverti ad altroconsuo e' di lasciare lottare loro per te... sono bravi.

luciwild
Esploratore

Il problema se sei bravo potresti risolverlo anche tu da solo. Sicuramente è un problema del inverter o la lampada interna del LCD che si è bruciata. Se non è più in garanzia prova ad aprirlo e a cambiare l'inverter, se no dovresti cambiare lo schermo. Smontalo e vedi dietro lo schermo a che numero di seriale corrisponde, di solito sono schermi fatti della Samsung, ordina uno su ebay e il gioco è fatto.