annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione Wi Fi senza alimentazione batteria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
udineseprince
Visitatore

Problema connessione Wi Fi senza alimentazione batteria

Salve a tutti, ho davvero un grosso problema che non riesco a risolvere in alcun modo!

Ho un nuovissimo Sony Vaio Serie S VPCSA3C5E il quale va da Dio se connesso all'alimentatore. Se rimango solo con la batteria per alcuni minuti rimane connesso ma la velocità di connessione risulta sensibilmente diminuita fino a sparire nel raggio di pochi minuti. Incredibilmente basta riconnettere il cavo e tutto va a meraviglia. A volte anche riconnettendo l'alimentatore devo effettuare la risoluzione dei problemi perché ripristini il tutto. Sono sicuro che si tratti di una cretinata ma non so davvero come fare.

Mi potete aiutare?

Grazie

Mille!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non preoccuparti dell'argomento, prova seguendo la "guida" che ho postato qui: https://www.sony.it/discussions/message/711625#711625 (9a risposta), solo, non cambiare i valori della Batteria ma quelli della scheda Wireless.

Portebbe essere una soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non preoccuparti dell'argomento, prova seguendo la "guida" che ho postato qui: https://www.sony.it/discussions/message/711625#711625 (9a risposta), solo, non cambiare i valori della Batteria ma quelli della scheda Wireless.

Portebbe essere una soluzione.

profile.country.it_IT.title
udineseprince
Visitatore

Grazie mille!! Incredibilmente ha funzionato. Ho portato a massime prestazioni la connessione wi fi anche con la batteria ed ora funziona tutto a meraviglia.

In ogni caso non è normale dovrebbe funzionare sia con batteria alimentata o no e non ricorrere a questi trucchetti che in ogni caso (correggimi se sbaglio) diminuiscono la vita della batteria.

Come spieghi questo problema su un computer da 1.400€??

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Massime prestazione significa maggior consumo, con un settaggio differente avresti potuto notare un consumo eccessivo della batteria, al giorno d'oggi pretendiamo molto da questi dispositivi, ricorrere a certi "trucchetti", se li vogliamo chiamare così, si rende "necessario". In ogni caso, sono felice che abbia funzionato.

profile.country.it_IT.title
udineseprince
Visitatore

Si indubbiamente pretendiamo molto ma senza la tua dritta sarei rimasto piantato per sempre. Mi spiego : è la prima volta che staccando l'alimentatore la connessione internet cede di schianto fino a disabilitarsi cosa che invece con tutti i pc avuti fino ad oggi non era mai successo. Capisco sia logico diminuisca la luminosità, che si spenga lo schermo prima..ovvero i classici settaggi...ma che internet funzioni a singhiozzo veramente non me lo aspettavo...

In ogni caso ora tutto ok!!

Grazie ancora

Tommy

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque è notorio che l'utilizzo della connessione wireless fa consumare più energia, se vuoi, puoi usare il collegamento via cavo quando utilizzi il pc con la batteria.


Simone