annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema blocco serie VPCE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dyer87
Visitatore

Problema blocco serie VPCE

Ciao a tutti.

Mi chiamo Andrea e sono un possessore di notebook Vaio da 5 anni. A gennaio 2011 ne ho comprato uno nuovo, esattamente il VPCEB3M1E nero ma pochi mesi dopo ho iniziato ad avere grossi problemi.

In pratica avevo dei fastidiosi blocchi. Non potevo fare altro che staccare l'alimentazione e avviare nuovamente. I blocchi non erano in costante ripetizione ma si presentavano in fase di spengimento. Decisi di fare un ripristino e tutto sembrò risolversi. Dopo un mese di nuovo il solito problema, ma questa volta il ripristino non funzionò e anzi...il ripristino stesso si blocco all'installazione dei driver. Quindi anche è stato un bel problema in quanto non riuscivo più a ripristinare. Dopo vari tentativi non so come ma è ripartito.

Ma dopo un mesetto il solito problema che mi sono portato fino a settembre. A quel punto ho iniziato a fare caso a delle cose: quando dovevo spostare il pc e quindi staccavo l'alimentazione e lasciavo la batteria a volte si bloccava. Ho pensato fosse qualche cosa di relativo a questo ma poi ha smesso. Avevo notato in precedenza invece che quando mi disconnettevo dal Wifi si bloccava. Sopratutto nel mese di agosto quando mi sono portato il pc in vacanza ma non avevo una connessione wifi era un continuo bloccarsi. Sia in accesione al momento del caricamento di Windows, sia anche poco dopo l'avvio. Difficilemente durava più di 5 minuti. Poi quando ho riavuto possibilità di connettermi in Wifi tutto andava bene. Adesso il problema si è ripresentato. Mi si è bloccato qualche giorno fa in fase di spengimento e oggi ho provato a staccare il Wifi per due volte e per due volte si è bloccato.

Secondo voi cosa può essere? Come posso risolvere?


Scusate la lunghezza ma almeno ho spiegato tutto :slight_smile:

Grazie.

Andrea

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono quasi tentato di dare la "colpa" ad una applicazione che può creare conflitti.

Provato ad utilizzare il computer appena ripristinato?, intendo senza aver aggiuno nemmeno un software di terzi?, credo si debba procedere per esclusione...

profile.country.it_IT.title
dyer87
Visitatore

Ciao e grazie per la risposta.

Avevo pensato anche io tempo fa questa soluzione. Il Pc infatti lo tengo quasi vuoto. Ho giusto qualche programma tipo antivirus o programmini free. Però, se fosse come dici tu, come si spiega il fatto che quando ripristino va in blocco anche durante il ripristino? Non potrebbe invece essere qualche file mancante? O qualche problema di driver visto che succede sempre con il Wifi spento?

Anche ora se metto il tastino del Wifi su off mi si blocca nel giro di 10 secondi. Non mi si blocca mai per esempio durante la lavorazione o l'utilizzo di programmi...

Io farei anche il ripristino ma ho paura che succede come le ultime due volte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius