annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

perchè lo devo sostituire?

RISOLTO
profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

perchè lo devo sostituire?

Buon tutto a tutti, cercherò di essere il più possibile sintetico e chiaro.

Vaio vgn-fz 21 m acquistato +/- nel 2006 da una settimana in "coma", fasce verticali sullo schemo e tutto sfuocato.

Da inesperto resetto tutto il disco rigido pensando ad un virus. Sbagliato.

Da varie ricerche in rete capisco che invece è un problema riscontrarto da tempo da sony su scheda difettosa nvidia installata su una certa partita di propri prodotti nei quali rientra anche la mia serie.

Leggo anche che sony per tali prodotti aveva aumentato a quattro anni la garanzia.

Ma e qua chiedo:

E quelli come me fuori garanzia?

Circa 4/500 € per risistemarlo quando con 500 ne prendo uno nuovo, no sony ma sempre nuovo.

Ok che le garanzie hanno una scadenza e non lo metto in discussione ma considerato il problema noto alla casa madre ci vorrebbe una magnanimità sui propri clienti incappati in questo fastidioso problema.

Come finale vi scrivo che cancellando tutto il disco rigido adesso mi ritrovo una scatola vuota.

Ah, i dischi di ripristino (3) li ho, ma sembra che non servano a niente.

Ribuon tutto a tutti

Fulvio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un qualunque dispositivo, tra l'altro di qualità, che per 7 anni non crea problemi è il benvenuto nella mia.

Le auguro maggior fortuna con altri marchi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sfortunatamente, anche godendo a suo tempo dell'estensione della garanzia, considerando l'anno di acquisto non avresti potuto beneficiarne, inoltre, il problema può essersi presentato in modo del tutto simile, senza necessariamente un collegamento con quanto accaduto in passato.

500 Euro sono molto pochi per un computer, ma troppi per una riparazione, che tra l'altro non suggerisco mai di eseguire.

Ovviamente, per risolvere un problema hardware i DVD di ripristino risultano inutili.

Prenderei in esame l'acquisto di un nuovo notebook, dopo 7 anni dal precedente ne trarrai sicuramente dei vantaggi.

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

La ringrazio, Marino, per la rapida risposta. Vero è che c'è chi cambia dopo 3 anni vetture da 40/50.000 € ma non è il mio caso. Và bè vorrà dire che nel mio caso un prodotto sony avrò vita dura nell'entrare nella mia casa.

Cordaialmente

Fulvio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un qualunque dispositivo, tra l'altro di qualità, che per 7 anni non crea problemi è il benvenuto nella mia.

Le auguro maggior fortuna con altri marchi.