annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

info i7 su serie s o c

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pisu88
Visitatore

info i7 su serie s o c

ciao a tutti vorrei prendere una serie s o serie c..la differenza ovviamente è nel prezzo ma mettere un i7 su una serie c me lo surriscalda troppo?questo poi mi limita le prestazioni e quindi alla fine tanto vale avere un i5?per quanto riguarda la serie s si surriscalda meno?a me il notebook interessa anche per giochicchiare un po',per questo uso c'è notevole differenza tra i7 ed i5?scelgo queste 2serie per motivi di mobilità. Grazie a tutti buonagiornata

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti consiglio di concentrarti sulla serie CA da 14" che hai postato.

Non capisco come possa dire che avendo il prezzo più basso può avere problemi di surriscaldamento.

La serie CA è identica alla SA che hai postato ma cambiano solo le dimensione dello schermo da 14 a 13 pollici.Per il resto sono uguali.

Essendo la CA14 più grande della SA13 il calore viene sicuramente disperso in maniera più agevole e quindi non ci saranno problemi di surriscaldamento,in particolar modo se confrontato con la SA13.

I due in questione sembrano ottimi per giocare e di certo non ci saranno problemi.

La CA14 costa meno perchè ha dimensioni leggermente maggiori della SA13 e quindi qui entrano in gioco tutti i fattori che portano un prodotto elettronico a costare di più quanto più è compatto e potente.

Assemblaggio,hardware,ecc.

Tieni conto che devi considerare anche le tue esigenze.Per te,per l'uso che ne fai e che ne faresti,è meglio avere un 13 o 14 pollici?

L'I7 si,sono tutti dual core ma fino a 8 core virtuali.

Trovi maggiori info qui :wink:

http://ark.intel.com/products/53464/Intel-Core-i7-2640M-Processor-(4M-Cache-2_80-GHz)

Io ti consiglio,adesso che la fai la spesa,di farla bene anche perchè nell'uso normale la differenza tra I5 e I7 non si nota ma nell'esecuzione di applicazioni come editor video/immagini,rendering 3D,ecc l'I7 fa la differenza.

Io ti consiglio,tra i due dei link,il Vaio VPCSA2C5110I.IT1.A

Ma se puoi di configurare la CA o la SA come hai postato sopra,ancora meglio :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non ci saranno problemi di questo genere,puoi esserne certo.

Le prestazioni di un I5 sono già elevate ma certamente non può raggiungere quelle di un I7.

Considerando che si sta parlando di CPU di una certa potenza di calcolo è chiaro che ci sia una buona quantità di calore generato ma questo è normale ed è nella natura della CPU.

Il sistema è comunque progettato per disperdere tutto il calore prodotto dagli hardware,quindi non ti devi fare di questi problemi e le temperature saranno gestite autonomamente.Questo anche in notebook compatti.

Per giocare il top è sicuramente l'I7 ma anche con l'I5 non ci saranno problemi,di nessun tipo.

profile.country.it_IT.title
pisu88
Visitatore

ecco ma questo problema non esiste neanche sulle serie c che hanno case di plastica?sì sono d'accordo che oggi va bene anche l'i5 però penso che tra un anno molti giochi già non saranno più fluidi senza l'i7,sei d'accordo? Grazie 1000 per la tua risposta

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Che il notebook abbia la struttura in plastica non vuole dire che scaldi di più.

Il case è comunque progettato per disperdere il calore in maniera efficiente per il raffreddamento di tutti i componenti hardware compresa CPU tramite apposite aperture e ventole.

Per i giochi quello che succederà fra qualche anno non lo so,ma ti dico che molti giochi adesso girano anche con un buon dual core,quindi con l'I5 non avrai problemi.

Ovvio che se vuoi fare giochi di una certa importanza grafica e gameplay,fatti in un certo modo,che richiedono molte risorse di sistema ma non solo CPU devi prendere un notebook che le rispetti.

Sicuramente l'I7 è il meglio che ci sia,soprattutto per i giochi.

Ma come ti dicevo da solo non basta per giocare.

Più importante è avere un'ottima GPU e della RAM veloce e abbondante.

Se mi linki il modello in particolare che vorresti prendere ti posso dare un parere se ti interessa :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
pisu88
Visitatore

Serie SA13”

  • Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz
  • 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
  • 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
  • Masterizzatore DVD
  • 33,7 cm LCD, 1600x900+webcam
  • AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB                1263€      Intel® CoreTM i5-2520M, 2,5GHz   (-100€)

Serie CA14”

  • Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz
  • 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
  • 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
  • Lettore Blu-ray Disc(TM)

  • 35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam
  • AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB                962€

    Serie SB13”

    • Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz
    • 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
    • 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
    • Masterizzatore DVD
    • 33,7 cm LCD, 1366x768+webcam
    • AMD Radeon(TM) HD 6470M 512MB             1043€

    queste sono le varie opzioni che ho..Come vedi la serie ca14 è quella con hardware migliori ma anche con il prezzo più basso,e mi porta il dubbio del surriscaldamento del case..la prima serie SA è uguale come componentistica ma molto più cara,mettere quell' i5 mi compromette tanto le prestazioni?l'ultimo è una vi di mezzo come prezzo ma ha la grafica da 512MB ma l' i7..dei rigenerati cosa ne pensi?perchè ho visto che ci sono questi 2 che mi sembrano interessanti..

    https://outlet.sony.it/shop/PC-Notebook-VAIO/Serie-S-13-3/VPCSB1V5004B.IT1.A?CSRT=167691162766650185...

    https://outlet.sony.it/shop/PC-Notebook-VAIO/Serie-S-13-3/VPCSA2C5110I.IT1.A?CSRT=167691162766650185...

    soprattutto quest'ultimo che ha la batteria supplementare e soprattutto l' i7 2620 ,cambia tanto dal  2640?   grazie 1000 in anticipo per le risposte e scusa per le 1000 domande!!!

    Message was edited by: pisu88

    PS: tutti questi i7 sono dual core vero??

    profile.country.it_IT.title
    marcus89
    Membro

    Ti consiglio di concentrarti sulla serie CA da 14" che hai postato.

    Non capisco come possa dire che avendo il prezzo più basso può avere problemi di surriscaldamento.

    La serie CA è identica alla SA che hai postato ma cambiano solo le dimensione dello schermo da 14 a 13 pollici.Per il resto sono uguali.

    Essendo la CA14 più grande della SA13 il calore viene sicuramente disperso in maniera più agevole e quindi non ci saranno problemi di surriscaldamento,in particolar modo se confrontato con la SA13.

    I due in questione sembrano ottimi per giocare e di certo non ci saranno problemi.

    La CA14 costa meno perchè ha dimensioni leggermente maggiori della SA13 e quindi qui entrano in gioco tutti i fattori che portano un prodotto elettronico a costare di più quanto più è compatto e potente.

    Assemblaggio,hardware,ecc.

    Tieni conto che devi considerare anche le tue esigenze.Per te,per l'uso che ne fai e che ne faresti,è meglio avere un 13 o 14 pollici?

    L'I7 si,sono tutti dual core ma fino a 8 core virtuali.

    Trovi maggiori info qui :wink:

    http://ark.intel.com/products/53464/Intel-Core-i7-2640M-Processor-(4M-Cache-2_80-GHz)

    Io ti consiglio,adesso che la fai la spesa,di farla bene anche perchè nell'uso normale la differenza tra I5 e I7 non si nota ma nell'esecuzione di applicazioni come editor video/immagini,rendering 3D,ecc l'I7 fa la differenza.

    Io ti consiglio,tra i due dei link,il Vaio VPCSA2C5110I.IT1.A

    Ma se puoi di configurare la CA o la SA come hai postato sopra,ancora meglio :slight_smile:

    profile.country.it_IT.title
    pisu88
    Visitatore

    lo dico perchè essendo la serie c di plastica mentre la s di aluminio il case si surriscalda di più perchè la plastica non conduce come l'aluminio il calore all'esterno. a me le dimensioni non cambia molto..non sono quello 0.7" che fanno la differenza!
    per quanto riguarda il processore per l'uso che ne faccio io va bene anche il più schifoso degli i3,non faccio grafica video etc uso solo programmi di testo o ppt,però per giocare devo prendere qualcosa di più potente!
    perchè sei scettico sui rigenerati?a me l'ultimo pareva molto interessante,si risparmia un centinaio di euro dalla configurazione che ho messo io ed in più ho la batteria supplementare (non è che mi serva più di tanto ma è sempre qualcosa in più!)..

    profile.country.it_IT.title
    pisu88
    Visitatore

    scusa mi puoi ancora rispondere sul perchè sei scettico sui rigenerati?Grazie ancora!Buonaserata

    profile.country.it_IT.title
    marcus89
    Membro

    Ti assicuro che di plastica o alluminio problemi di surriscaldamento sono assenti.Non ci saranno problemi di questo tipo :slight_smile:

    Per giocare ovviamente è preferibile e consigliato,delle volte necessario,avere qualcosa di più performante.

    Quindi almeno un I5 lo devi prendere se ti piace giocare.

    Per quanto riguarda i rigenerati non sono scettico,hai frainteso.

    Dicevo solamente che dato che adesso vai a spendere una certa cifra io prenderei il top di quella serie facendo una configurazione sul sito.Sono dell'opinione che la spesa se fatta in maniera importante va fatta bene.

    Cioè se vado a spendere oltre i 1000€ e per 100/200€ posso avere qualcosa di più performante io aggiungerei quella cifra dato che una spesa del genere per un PC penso non si faccia sempre.

    Questo è tutto,ma non sono scettico sui rigenerati.

    Se vuoi risparmiare qualcosa e non sei della mia stessa opinione,allora vai pure sul modello che ti ho scritto prima con I7.

    E' comunque un portatile ottimo e performante :slight_smile: