annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar

profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Soundbar

Considerato l'audio non eccellente del w80c, vorrei prendere una soundbar non eccessivamente costosa.

Avete sugerimenti a riguardo?

Ne vale veramente la pena?

grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Sono finalmente riuscito a provarla bene, e devo dire che stavolta non mi è dispiaciuta.

Ottimo prezzo anche online.

quasi quasi...

profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Presa ieri sera la 380 e appena collegata al tv 55 w80c

Attualmente collegata con cavo ottico in dotazione, ma ho notato che appena passo a sky, l'audio non è il max.

conviene collegare soundbar in hdmi alla tv, o tramite sky?

Non so, delucidatemi x una qualità migliore, grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Auguri per il tuo nuovo "giocattolo" :wink:

Sui collegamenti non ho capito bene a cosa ti riferisci: la configurazione consigliata in generale è

TV (HDMI ARC 4) <---> soundbar <---> varie periferiche HDMI

 

Sul problema dell'audio di sky penso sia il tipo di audio trasmesso da sky stesso, non posso provare perchè non ho sky ma ho visto diversi che se ne lamentavano. Soprattutto sui canali in HD e audio Dolby. Prova (se previsto da sky) a scegliere una traccia audio diversa e vedi se cambia qualcosa. Atrimenti ti devi adattare ad alzare il volume quando vedi Sky

profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

Io l'ho collegata al TV sulla HDMI 4 ARC e sula soundbar sulla HDMI OUT.Controllo tranquillamente tutto Blu-ray soundbar tv con un solo telecomando anche se utilizzo sempre l'app. tv-side di sony.Ottimo.



Inviato dal mio dispositivo Samsung
Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

[rispetta l'ambiente]Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.
profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

Ascolta devi andare nelle impostazioni del suono e cambiare la voce che dice compresso la devi cambiare in standard,non ricordo bene la dicitura perché non sono sul posto,però verifico e te lo posto.Avevo lo stesso problema e ho risolto.



Inviato dal mio dispositivo Samsung
Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

[rispetta l'ambiente]Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.
profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Ah ok, quindi dovrei collegare la tv a soundbar in hdmi 4, e da soundbar hdmi a sky.

Fatto questo dovrebbe suonare meglio di uscita ottica?

X quanto riguarda varie impostazioni bar, ancora devo studiarci

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per funzionare funziona uguale sempre in digitale va, però collegando direttamenti gli apparati alla barra il processore che lavora è quello della barra, mentre passando per la TV anche il processore della TV ci lavora sopra anche se solo per il passthrough. Diciamo che è più pulita e veloce ed evita elaborazioni inutili

profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Qualcosa non quadra...

collegato come sopra, cioè tv/arc bar/arc e poi da bar a decoder sempre hdmi

morale, si sente ma non si vede

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto strano... se passa l'audio (non è che hai anche il cavo ottico collegato vero?...) deve passare anche il video. Se poi stai usando gli stessi cavi e ti funzionavano....

Forse è meglio che lasci come stava :wink:

profile.country.IT.title
waterman66
Membro

Avevo infatti lasciato cavo ottico collegato... :dizzy:

Spoiler