annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

errore hdmi cec sony bravia sync dopo aggiunta decoder satellitare

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

errore hdmi cec sony bravia sync dopo aggiunta decoder satellitare

ciao, sono un felice possessore di un tv kdl-37ex500, di un sintoamplificatore str-dn610 e di un dvd recorder rdr-dc100; ho collegato tutti i dispositivi HDMI al TV che ha 4 hdmi, al momento sulla hdmi1 ho il bluray, sul hdmi2 ho il dvd recorder, su hdmi4 c'è collegato il sintoamplificatore e che tramite bravia sync riesco a pilotare (si accende e  si spegne con il tv), inoltre con il telecomando della tv riesco a pilotare il dvd recorder; ieri ho collegato un decoder tivusat HUMAX 6800s al tv e ho notato che il tv non riconosce più il sintoamplificatore e il dvd recorder, praticamente ho notato che quando collego il decoder sat appena comprato alla hdmi3 gli altri 2 smettono di funzionare con il bravia sync. Cosa può essere?  ho già provato a cambiare il cavo hdmi e ad invertire le prese hdmi. Il nuovo decoder sembra che faccia interferenza con il bravia sync degli altri 2 oggetti (dvd recorder sony e sinto sony).

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

confermo che funziona tutto, sono contentissimo, ho acquistato un adattatore cec-less che elimina il cec dall'hdmi, ora il bravia-sync funziona benissimo e non ci sono più interferenze tra il sinto e tra il TV.  L'adattatore  si chiama Lindy  cec-less adapter, la marca  è Lindy e questo adattatore lo trovate anche su amazon.

spero di essere stato utile!

saluti

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È possibile che il decoder humax non sia pienamente compatibile hdmi-cec. Prova a vedere su Internet se trovi qualcosa a proposito o in alternativa diaabilitalo sul decoder 

profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

forse ho risolto, confermato da molti siti che alcuni dispositivi non sono compatibili con lo standard HDMI-CEC ho provveduto all'acquisto di un adattatore che rimuove il CEC dal cavo hdmi, ordinato oggi, provvederò a postare come è andata la prova... sono fiducioso!!

 

profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

confermo che funziona tutto, sono contentissimo, ho acquistato un adattatore cec-less che elimina il cec dall'hdmi, ora il bravia-sync funziona benissimo e non ci sono più interferenze tra il sinto e tra il TV.  L'adattatore  si chiama Lindy  cec-less adapter, la marca  è Lindy e questo adattatore lo trovate anche su amazon.

spero di essere stato utile!

saluti