annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema segnale audio da tv a home teather

velle89
Nuovo

problema segnale audio da tv a home teather

salve a tutti, vorrei collegare la mia tv sony KDL-42W653A al mio pioneer - sintoamplificatore av vsx-527-k in modo da riprodurre il segnale audio della tv sull' impianto surround. Ho collegato tutti i dispositivi tramite hdmi al synt e funziona tutto a dovere sia a livello audio che video, ma, essendo, quello della tv, un segnale di sola entrata ovvisamente non viene riprodotto. La cosa strana e' che quando accendo la tv accende pure il synt e va in automatico a riproduzione tramite impianto e eleminando le casse della tv stessa e ovviamente in synt riconosce il segnale e va in auto sul canale tv-sat. E' posssibile riprodurre il segnale audio della tv tramite hdmi? (ho provato anche con il cavo ottico e non risolve niente)

Grazie in anticipo!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'accnesione automatica è data da uno standard chiamato HMDI-CEC (bravia sync per sony, non so per pioneer). Per ritornare il canale audio sullo stesso cavo HDMI (che se non sbaglio deve essere certificato almeno 1.3) c'è un altro standard chiamato HDMI-ARC: la televisione lo supporta, se lo supporta anche l'amplificatore, probabilmente deve solo attivare qualche opzione di configurazione. Altrimenti solo cavo ottico/analogico in uscita dal tv.