annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray e DVD non riesco a connetterlo a internet

profile.country.it_IT.title
evam12
Esploratore

Lettore blu ray e DVD non riesco a connetterlo a internet

Buonasera a tutti , da due giorni ho acquistato il adattatore LAN wirless UWA-BR100 e ho provato a collegare il lettore alla mia rete wirless di casa .

Non me ne intendo di dati technici ma ho provato a fare il test e mi dice 

- LAN wirless USB - OK

-collegamento wiress - OK

-acesso internet - FALLITO

 

la mia connessione e tramite vodafon station

 

Ci sono dei dati technici da inserire - 

indirizzo IP che ho preso dal mio PC - 192 168 1 6

Gateway predefinito                          192 168 1 1 

Subnet mask                                255 255 255 128

Dns primario                                  192 168 1 1

Dns secondario                                91  80  35  166

 

Premetto che non so che cosa sinificano tutti questi dati .

Vedo You tube  e tutti canali preimpostati pero non riesco a collegarmi alla rete.

 

Qualcuno puo illuminarmi gentilmente . Quali passaggi devo fare ? Forse ho sbagliato ad inserire qualche parametro ?

 

Help pleas ! 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
evam12
Esploratore

Ecco i aggiornamenti . Ho chiamato l'assistenza vodafon station e ho verificato i dati inseriti . 

E tutto correttamente impostato . Mi collego ai dati BD riesco a vedere i filmati ma non riesco ad accedere alla rete .

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao evam12,

 

In attesa che eventualmente un Expert o membro della Community risponda alla tua domanda, ti lascio i contatti del Supporto:

 

- Telefono: 199.151.146199.151.146, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00

- Email: Compila l'apposito form di Supporto qui.

 

Buiona giornata,

Francesco

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.
Ma, nelle informazioni che hai preso dal PC (indirizzo IP, etc), oppure dalla Vodafone Station, scrive anche:
DHCP abilitato       Sì  ?
S’è così, anche nelle impostazioni della rete del TV devi solo abilitare il DHCP e questo, darà un indirizzo IP (dinamico) congruo con la tua rete LAN.
 
Se non è attivo il DHCP, allora l’indirizzo IP statico che devi dare al TV, deve essere sì congruo alla tua rete LAN, ma, assolutamente DIVERSO a tutti gli indirizzi degli altri dispositivi collegati.
Nel tuo caso deve essere: 192.168.1. xxx
dove xxx deve essere da 0-127, MA, sicuramente non deve essere 0,1 (Vodafone Station),6 (PC),…
 
Jannis
 
PS
Se fai delle modifiche, (per es. abilitare DHCP sul TV, cambiare indirizzo IP, etc) ti consiglio dopo, di spegnere proprio, tutti gli apparecchi collegati in rete LAN (per il TV scollegarla proprio dalla rete elettrica) e poi riaccendere per prima il router (Vodafone station) e poi il resto. Spesso le vecchie impostazioni (lista di apparecchi presenti nella rete LAN) permangono (per lo più in PC) e non permettono il funzionamento delle nuove impostazioni.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)