annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD40HX800 - Rete cablata

profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

KD40HX800 - Rete cablata

Ciao, ho un problema con il collegamento ad internet attraverso la rete cablata, dopo aver provato sia la configurazione manuale che automatica ed aver ottenuto dalla diagnostica tutti ok non riesce comunque a collegarsi ad internet. Potreste darmi un'aiuto?

Il mio router Philips funziona regolrmente ed ho verificato che il mac address del tv fosse abilitato alla connessione. Grazie in anticipo!

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova ad impostare manualmente il dns con un indirizzo pubblico tipo 8.8.8.8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

che tipo di crittografia è usato, TKIP oppure AES?

Purtroppo il fatto che il router "funzioni" non garantisce una piena compatibilità con ogni dispositivo.

Manolo



profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Attualmente ho impostato 192.168.2.1 non va bene?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

quello non è un DNS ma un indirizzo IP (anche se solitamente il terzo numero è "1" o "0"), dovresti usare 192.168.1.x (dove la "x" è un numero tra 2 e 254) oppure 192.168.0.x (per la "x" stesso discorso), naturalmente a seconda dell'indirizzo del Router che potrebbe essere 192.168.1.1 o 192.168.0.1.
Per il resto, se non scegli impostazioni automatiche, dovresti inserire come Subnet Mask 255.255.255.0 e come Gateway lo stesso IP del Router.
Ovviamente non è detto che questo sia sufficiente a cambiare lo stato attuale delle cose, il problema potrebbe riguardare altro.

Manolo



profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ciao,

questi sono i parametri del mio router lato LAN:

Home Network (LAN)
IP Address192.168.2.1
Subnet Mask255.255.255.0
DHCP ServerEnabled
FirewallDisabled
WirelessEnabled
profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ciao,

nei parametri e settaggi non ho trvato nulla in tal senso; solo nella configurazione wireless ho trovato un parametro nel menu WPA che cita AES, ma non so se è quello a cui ti riferisci.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si quelli sono le configurazioni per la crittografia del collegamento wireless. Ti consiglio per il collegamento cablato di procedere con la configurazione manuale con un IP statico (settato da te e fisso, impostando opportunamente il router in maniera che non lo assegni ad altri via DHCP) e poi provare il valore di DNS che ti avevo suggerito (8.8.8.8) lasciando inalterato il valore del gateway (che ti puoi copiare dall'attuale configurazione automatica)
profile.country.IT.title
SilverSurfer61
Esploratore

Ciao,

inserito questa configurazione:

- IP 192.168.2.3 (manuale)

- Subnet mask 255.255.255.0

- Gateway 192.168.2.1 (indirizzo del router)

 - DNS primario 8.8.8.8

rete cablata e verifica di connessione attraverso il check del menu televisore con esito ok;

dopo aver però selezionato "aggiorna i contenuti internet" vado nel menu HOME e tento di selezionare un contenuto mi segnala "si è verificato in errore di rete" ... e non funziona.

Hai qualche idea da darmi? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Antipatico ma a volte risolve... già provato un reset?