annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Corretto collegamento audio sound bar ht-ct260h

RISOLTO
Gioerba
Esploratore

Corretto collegamento audio sound bar ht-ct260h

Buongiorno a tutti. Chiedevo aiuto per il collegamento ottimale tra sound bar ht-ct260h +My sky hd+ Smart TV samsung: è sufficiente collegare il cavo hdmi all'uscita Arc del TV per sfruttare al meglio il surround oppure occorre anche il cavo ottico al decoder Sky (perché l'uscita hdmi del decoder l'ho collegata al tv)? Le istruzioni di Sky dicono che pur collegando il decoder con hdmi i segnali audio digitali serve il cavo ottico. Quindi i settaggi audio del decoder Sky possono essere lasciati su automatico o serve settarli manualmente ?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il collegamento che hai preferito l'Ottico non è necessario, con "cosa trasmette cosa" intendevo questo: Ottico e HDMI ARC possono trasportare differenti segnali audio surround quindi la scelta ideale sarebbe quella che consente il maggior numero di codifiche audio, considerando che la Soundbar è un sistema 2.1 queste differenze non dovrebbero avere peso (dipende dal TV, ma probabilmente i segnali che la Soundbar accetta saranno convogliati da entrambe le uscite digitali, Ottica e HDMI ARC).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

personalmente collegherei "tutto" alla Soundbar e questa al TV tramite cavo Ottico (dipendendo anche dall'hardware, il TV in questo caso, spesso la connessione ottica trasporta più tipologie di segnali surround della HDMI ARC).

In questo modo ti garantiresti l'audio da ogni sorgente e con ogni segnale (anche se potrebbe essere lo stesso collegando tutto al TV ed il TV alla Soundbar con HDMI ARC, sempre una questione di "cosa trasmette cosa").

Manolo



Gioerba
Esploratore

Grazie Manolo ,

Quindi ho collegato il decoder alla TV con hdmi e la sound bar alla TV con hdmi arc. Può andare? E per il cavo ottico? Può non essere necessario ? Perché sia dal decoder che dal TV il segnale ottico mi sembra in uscita. O è bidirezionale? Scusa ancora la mia ignoranza in materia! Cosa intendi con "cosa trasmette cosa"? Grazie ancora!

Ciao

Giovanni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il collegamento che hai preferito l'Ottico non è necessario, con "cosa trasmette cosa" intendevo questo: Ottico e HDMI ARC possono trasportare differenti segnali audio surround quindi la scelta ideale sarebbe quella che consente il maggior numero di codifiche audio, considerando che la Soundbar è un sistema 2.1 queste differenze non dovrebbero avere peso (dipende dal TV, ma probabilmente i segnali che la Soundbar accetta saranno convogliati da entrambe le uscite digitali, Ottica e HDMI ARC).

Manolo