annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S6500 problema streming rete: aiuto!

BDP-S6500 problema streming rete: aiuto!

Salve a Tutti.

Ho acquistato da poco un lettore BDP-S6500 e sono nuovo della Community.

Ho un problema e chiedo il Vostro aiuto per risolverlo.

Il lettore riconosce correttamente il mio server DLNA esterno (si tratta di un NAS WD MyCloudEx-2) e riesco a navigare correttamente tra le cartelle del NAS. Il problema nasce quando voglio riprodurre i contenuti in formato DVD che sono memorizzati nel NAS. Nel senso che nel corso del tempo ho riversato nel mio NAS alcuni DVD tramite ripping, mantenendo il formato originale; ora, quando cerco di riprodurli tramite il lettore, non riesco ad accedere al menù del DVD, quindi non ho accesso ai contenuti extra o alla selezione delle singole scene e così via se non andando a riprodurre il file specifico nella cartella VIDEO_TS. Capirete che è molto scomodo.

Prima di acquistare il lettoreBDP-S6500 utilizzavo un set top box della WD (WD TV Live) e non avevo questo problema.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema e che qualcuno riesca a dirmi cosa devo fare.

Grazie per l'aiuto,

Pietro Frascarelli

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

temo che il "limite" sia la non compatibilità con il file VOB, necessario (come a WD TV) per la "navigazione nel DVD".

 

Pag. 79:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705123.pdf

Importante: la navigazione nei DVD è possibile solo se i file VOB vengono inseriti in una cartella denominata VIDEO_TS.

Manolo



Buon Giorno! Grazie per la pronta risposta! Un chiarimento: Quindi il lettore NON ? compatibile con i file .VOB? Per? lo stesso tipo di file ? presente nei DVD ?veri e propri? ed in quel caso il lettore funziona a dovere? Quindi NON POSSO FARE quello che cerco? Ringrazio ancora per la collaborazione. Pietro Frascarelli
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi riferivo alla compatibilità tramite DLNA, nelle Istruzioni per l'uso di BDP-S6500 non si accenna minimamente a "VOB" (ovviamente utilizzato per i DVD) ma leggendo quanto ho anche allegato per WD TV sono dell'idea che sia questa la "causa".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema non sono tanto i .VOB (che sono MPEG2), ma la struttura di menu dei DVD e le relative funzionalità di gestione. Il BDP è capace di gestirla via supporto fisico DVD, ma ne il server DLNA (almeno serviio che uso) ne via USB sono gestite. Per fare i backup dei tuoi DVD ti consiglio in generale di usare un software che ti generi un file unico video (meglio se MKV con codec H264)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il problema non sono tanto i .VOB (che sono MPEG2), ma la struttura di menu dei DVD e le relative funzionalità di gestione."

 

Il tutto contenuto nei file VOB, gestiti dal tuo precedente dispositivo (WD TV) se inseriti nella cartella VIDEO_TS.

In effetti utilizzando il termine "compatibilità" temo di non aver chiarito correttamente il concetto.

Grazie @rooobb.

Manolo