annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP S-6500 Streaming 4k e compatibilità file Ultra HD

marklenders74
Esploratore

BDP S-6500 Streaming 4k e compatibilità file Ultra HD

Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi darete :slight_smile:

 

Ho acquistato oggi il lettore blu-ray in oggetto e, sebbene l'upscaling di un BD a 4k sia eccezionale, sono rimasto piuttosto deluso dal prodotto per due questioni, su cui vi pongo alcune domande.

 

1) Il lettore NON effettua lo streaming 4k da Youtube: i filmati in UltraHD vengono trasmessi alla TV in normale full HD attraverso un downscaling in cui il filmato ha una qualità molto peggiore di un nativo FullHD. Ho letto in altro thread da Manolo che questo è il funzionamento normale del lettore: sono in programma aggiornamenti firmware che consentano lo streaming 4K da Youtube o mi devo mettere il cuore in pace e questo lettore non farà mai uno streaming 4K?

 

2) Da Netflix lo streaming 4k funziona? Immagino di no e che si comporterà come Youtube, ma magari sbaglio qualche impostazione (ho "auto" nella risoluzione e "auto2" per l'upscaling e così il 4k funziona coi BD) e quindi ci tento...

 

3) A cosa serve la voce "Contenuto IP NR PRO"? Dice che regola la qualità dei filmati da internet, ma pur avendo provato sia OFF che film 1/2/3 non mi pare cambi nulla. Il manuale non ne fa accenno. Qualcuno ha idea di a che cosa serva?

 

4) Ho scaricato da Youtube e altre fonti dei video in 4k, sia in formato MKV che MP4, che sono entrambi supportati. Eppure il lettore non ne legge nemmeno uno! Mi dà errore "file corrotto o non supportato". Il file ovviamente gira perfettamente su PC. Lo stesso identico filmato, se lo salvo in normale FullHD, viene invece perfettamente letto. E' normale? Devo fare qualcosa o anche qui solo mettermi il cuore in pace?

 

Ho comprato questo lettore innanzitutto per lo streaming 4k e per avere un lettore di filmati 4k da USB, ma non pare fare nè l'una nè l'altra cosa. Qualcuno può aiutarmi con qualche impostazione o tips o lo devo solo restituire, visto che sono ancora nella finestra del diritto di recesso?

 

Grazie per le vostre risposte! :slight_smile:

Claudio

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

punti 1 e 2, a prescindere dalla discussione alla quale ti riferisci (probabilmente QUESTA) e dalle "conclusioni" alle quali siamo giunti (purtroppo non ho modo di verificarle) la questione Upscaling resta a mio parere "irrisolta" in quanto il lettore dovrebbe (in rete, ufficialmente o meno, si legge questo ed il contrario) effettuare l'upscaling da "qualsiasi sorgente".

Sulla pagina del dispositivo in riferimento allo "Streaming in 4K Ultra HD" si legge:

Che si tratti di contenuti Blu-ray nativi o servizi di streaming su Internet...

Per la "Conversione 4K Ultra HD personalizzata"
Il nostro processore di conversione 4K Ultra HD è ottimizzato per ottenere il meglio dai Blu-ray Disc™ e dai contenuti Internet compressi...

Ancora: Prova il realismo della conversione 4K Ultra HD

Il nostro processore di conversione 4K Ultra HD aiuta a ottimizzare la qualità dell'immagine dei contenuti in Blu-ray™ e online...

Ma alla sezione "Il punto di riferimento unico per l'intrattenimento"

Prova lo streaming rapido e stabile da numerosi servizi come YouTube™, Netflix e altri. Il BDP-S6500 offre streaming Full HD dalle sorgenti compatibili e un segnale più potente, perfino ai margini della tua rete wireless.

Il tutto sembra comunque legato/subordinato ai "limiti" FullHD di [Uscita Dati 24p] e [Uscita Rete 24p].

 

Punto 3, effettivamente non vi sono molte info a riguardo, solitamente "NR" sta per Noise Reduction quindi immagino che l'intervento dell'elettronica posa non essere visibile/distinguibile se il materiale/contenuto è di buona qualità.

 

Punto 4, le estensioni possono essere corrette ma occorrerebbe verificare i Codec contenuti nei rispettivi formati contenitore che sono MKV ed MP4.

Manolo



marklenders74
Esploratore

Manolo veramente grazie per la tua risposta :slight_smile:

 

In effetti quando ho deciso di comprare il lettore per me era ovvio da quello che diceva Sony che facesse uno streaming a 4K: immaginerai quindi la mia delusione quando mi sono accorto che non lo fa o che io non sono riuscito a farglielo fare. 😞

 

Quindi a questo punto chiedo agli altri possessori del 6500: qualcuno è riuscito a vedere uno streaming 4K con le applicazioni del lettore (Youtube, Netflix etc.)? Se sì, può postare le sue impostazioni?

 

Quanto alla lettura di files, ne ho provati 4 diversi e nessuno ha funzionato: qualcuno mi può postare filmati in 4K (link vanno benissimo!) che questo lettore riesce a leggere?

 

Grazie di cuore a tutti per gli eventuali aiuti!

Mark

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti allego il link alla pagina delle Istruzioni per l'uso nella quale sono presenti i tipi di file riproducibili (pag. 44):

http://pdf.crse.com/manuals/4571033211.pdf

Manolo