annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Iso alta NR

RISOLTO
profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

Iso alta NR

Perchè in modalità S, obiettivo sel 1855 e iso 12800,  la funzione Iso alta NR non è attivata?

Grazie

Leonardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

L'ultimo aggiornamento è davvero eccezionale:smileyhappy:

La nuova funzione + le ottiche CZ G consente una messa a fuoco semplice e più veloce, anche senza l'ingrandimento 7x :cool:

Grazie e alla prossima...

Leonardo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Leoba55,

che macchina fotografica utilizzi? :thinking:

Per esempio la SLT-A55 è possibile scegliere tra alta ISO NR "bassa" o "Auto", quando si è in P, A, S, M modalità.

Solo in "modalità completamente automatica" high ISO NR, non dovrebbe essere selezionabile

perché la fotocamera lo fa in automatico.

Se mi fai sapere il modello della tua fotocamera potro' essere piu' preciso.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

E' la NEX 5

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

a me la fa settare, ho anche selezionato iso bassa e funziona comunque :neutral:

DSC00002.JPG

eventualmente resetta la nex.

ciao

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

Io ho impostato D-R off: c'entra qualcosa? Nel "pannello impostazione" se cerco di selezionare, come ti dicevo, ISO alta NR mi compare la dicitura: Questa funzione al momento è disattivata.

Inoltre, "Scatta senza obiettivo" è abilitata, può influire?

Invece di resetterare adesso, mi conviene aspettare l'uscita imminente del nuovo firmware? Con l'installazione di quest'ultimo viene comunque tutto resettato?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sei sicuro di essere nella modalità manuale, P S M ?? :thinking:

io ho provato e mi permette la selezione, l'unica spiegazione che posso pensare e'

che sia nella modalità i-auto.

ciao

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

Confermo la nodalità S priorità tempi. Una domanda, ma Iso alta NR ha un'icona con la quale è rappresentata nel monitor?

Grazie e ciao

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

questo è strano davvero!

NR su ISO (ISO alta NR) deve essere sempre disponibile, soprattutto perché non può essere disattivato.
C'è solo la scelta tra "auto" e "deboli" ("Automatico" e "debole"), il che significa che sarà sempre attivo fino a quando si utilizza ISO 1600 o superiore. NR lunga esposizione ("Espos. NR Lunga") è disponibile solo per tempi di posa di 1 e più a lungo, altrimenti non sarà selezionabile.
Se il reset la fotocamera non risolve, potrebbe essere un problema del software e deve essere verificata dal servizio di riparazione.
Sinceramente, non abbiamo mai sentito parlare di questo problema prima :thinking:
profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

E' molto più banale di quello che si poteva pensare: era impostata solo in RAW:smileyconfused:

Grazie comunque:smileyhappy:

Leonardo

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

bene, scusami ma non ci avevo pensato a questa possibilità :smileygrin:

hai fatto l'ultimo aggiornamento 4.0 ?