annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MicroSDHC 16 GB SR-16UY2A - Problema eliminazione file

Itaka75
Esploratore

MicroSDHC 16 GB SR-16UY2A - Problema eliminazione file

Salve ieri ho acquistao la Memorycard in oggetto. L'ho inserita nel mio cellulare (Windows Phone Nokia Lumia 520) e ho scaricato dei file (da OneDrivedei file One Note per salvarli nella SD. Sono andata a controllare sulla SD ma gli unici file salvati risultano nella cartella "altro".

 

Sono entrata nella cartella in questione e mi appare questo messaggio: Totale: 544,00 KB - Non riesco a riconoscere questi file che non si adattano al resto. Prova a collegare il telefono al compurter per gestirli da lì.

 

Ho seguito il consiglio ma provando ad accedere con il computer ma tra le cartelle che appaiono (Documets, Downloads, Music, Pictures, Videos) manca all'appello la cartella "Altro".

 

A questo punto esapasperata, ho provato a cancellare i file dal cellulare ma nonostante usi il comando "Formatta la scheda SD" non riesco a cancellare questi benedetti  file e a recuperare questi 544,00 KB.

 

Mi aiutate a capire come fare a camcellare questi file e a recuperare i KB perduti? Grazie mille per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.

6 RISPOSTE 6
Itaka75
Esploratore

Chiedo venia per la marea di errori ma ho scritto il post in preda al nervosismo che mi ha provocato un'attacco di dislessia da tastiera :flushed:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, sei sicura che i file in questione siano stati scaricati nella memoria microSD e non in quella interna allo smartphone? Hai scelto tu dove scaricarli prima che il download avesse inizio?

Manolo



Itaka75
Esploratore

In primo luogo chiedo scusa per la mia inettitudine tecnologica. Riguardo alla tua domanda, invece, credo che siano stati scaricati nella SD perche se vado nella sezione/app "Sensore memoria" mi appaiono due opzioni e ossia "Telefono" e "Scheda SD". Clicco su quest'ultima opzione (scheda SD) e appaiono le seguenti info: 608,00 KB e di sotto sono elencate alcune cartelle/voci (app e giochi, musica, video, podcast, foto, download, mappe, file temporanei, altro).  In fondo si legge: "Tocca Rimuovi la scheda SD per rimuoverla senza errori dal telefono" subito dopo le opzioni "rimuovi la scheda SD" e poi "formatta la cheda SD".

 

Ho provato a ripetere le operazioni eseguite ieri ( o almeno quel che ricordo): Accedo a OneDrive e seleziono  alcuni file word, clicco su icona "scarica" e appare un'elenco di voci tra le quali "scheda SD". Clicco su quest'ultima opzione e appare un'elenco di cartelle. Scelgo la cartella "Documents".

 

Tramite l'app "sensore memoria" accedo alla "Scheda SD" e gli unici file presenti sono nella sezione/cartella "altro" difatti adesso sono riportati 608,00 KB (prima erano 544,00 KB).

 

Clicco su "altro" e mi appare il solito messaggio: "Totale: 608,00 KB - Non riesco a riconoscere questi file che non si adattano al resto. Prova a collegare il telefono al compurter per gestirli da lì."

 

Inserisco la Memory Card nell'adattatore (ma ho provato anche a collegare direttamente il cellulare al PC tramite cavetto USB)  e poi nel pc ma all'interno della Memory Card trovo solo le seguenti cartelle: Documets, Downloads, Music, Pictures, Videos. Della cartella "Altro" nemmeno l'ombra! 

 

Dal cellulare provo a formattare la scheda SD e nella sezione "altro" sono stati eliminati 64,00 KB. In ogni caso appare sempre il solito messaggio:

 

"Totale: 544,00 KB - Non riesco a riconoscere questi file che non si adattano al resto. Prova a collegare il telefono al compurter per gestirli da lì."

 

Non riesco a capire perchè risultano questi 544,00 KB usati e 14,45 GB liberi :cry: Se formatto la scheda SD dovrei avere i famosi 16 gb disponibili, giusto? 

 

Grazie per la pazienza :rose:

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna inettitudine figurati, ci mancherebbe.

Perché cerchi in "Altro" se scarichi in "Documents"? Ciò di cui effettui il download non lo trovi all'interno di quella cartella?

Non utilizzo Windows Phone, ad ogni modo, il Sistema gestisce la memoria in QUESTO modo, per quale motivo quindi cerchi i file scaricati in "Altro" e non in "Documenti"? Se di documenti si tratta.

 

"Se formatto la scheda SD dovrei avere i famosi 16 gb disponibili, giusto?"

 

Sbagliato, ci sono due "GB", quelli utilizzati per le dimensioni delle memorie e quelli che usa il linguaggio dei computer, i primi sono decimali ed equivalgono ad 1.000.000.000 di byte (10 elevato alla 9a), mentre i secondi sono binari e corrispondono a 1.073.741.824 di byte (2 elevato alla 30a).

Il termine corretto per come un computer calcola lo spazio non sarebbe quindi gigabyte (GB) ma gibibyte (GiB).

Il tutto per arrivare a questo, 16.000.000.000 (memoria) / 2 elevato alla 30a = 14,9 GiB (il tuo spazio disponibile, qualche centinaio di MiB sarà usato da Windows).

Manolo



Itaka75
Esploratore

Nessuna inettitudine figurati, ci mancherebbe.

Perché cerchi in "Altro" se scarichi in "Documents"? Ciò di cui effettui il download non lo trovi all'interno di quella cartella?

Non utilizzo Windows Phone, ad ogni modo, il Sistema gestisce la memoria inQUESTO modo, per quale motivo quindi cerchi i file scaricati in "Altro" e non in "Documenti"? Se di documenti si tratta.

 

La cartella "Documents" risulta  vuota, lo stesso per le altre cartelle. Mah! Sarà che con queste cose sono propio negata. In ogni caso grazie per il link e le spiegazioni. 

 

"Se formatto la scheda SD dovrei avere i famosi 16 gb disponibili, giusto?"

Sbagliato, ci sono due "GB", quelli utilizzati per le dimensioni delle memorie e quelli che usa il linguaggio dei computer, i primi sono decimali ed equivalgono ad 1.000.000.000 di byte (10 elevato alla 9a), mentre i secondi sono binari e corrispondono a 1.073.741.824 di byte (2 elevato alla 30a).

Il termine corretto per come un computer calcola lo spazio non sarebbe quindi gigabyte (GB) ma gibibyte (GiB).

Il tutto per arrivare a questo, 16.000.000.000 (memoria) / 2 elevato alla 30a = 14,9 GiB (il tuo spazio disponibile, qualche centinaio di MiB sarà usato da Windows).

 

Ahhh, ecco! Allora quei famosi 544,00 KB forse sono quelli utilizzati per le dimensioni delle memorie e per il linguaggio del computer. Io da profana del settore pensavo che dovessi avere a disposizione tutti i 16 GB. Purtroppo in questo settore sono al livello primitivo risata

 

Grazie mille e buona notte vista l'ora.

 

Itaka

 

P.S.: Non ho ancora capito che fine fanno i file che teoricamente salvo nella SD. Sono due giorni che sclero su sta benedetta cosa. preoccupazionepensierosoarrabbiatopiantorisata Forse avrei fatto meglio ad acquistare una microcard adatta ai modelli Nokia. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono memorie adatte e non adatte, una microSD è, qualità a parte, uguale ad un'altra.

I 544,00 KB di cui parli non coprono i 500 MByte "mancanti" (sono 2000 volte di più), ma ora sai che i GB dichiarati per le memorie non corrispondono allo spazio "visto da un computer", vale anche per gli Hard Disk.

Vorrei aiutarti maggiormente per i file che non trovi ma a distanza non è semplice.

Ti chiami davvero Itaka? (nel caso, bel nome).

Notte, ma se hai bisogno chiedi.

Manolo