annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony nwz-e585

simrada
Nuovo

sony nwz-e585

ho acquistato ieri 8.5.2014 da AMAZON il prodotto NWZ-E585 che viene indicato avere 16 GB di memoria. appena consegnato e installato ho notato che il PC legge il walkman come memoria massima 13,9 GB +

vorrei sapere perchè e se sia corretto, altrimenti effettuerò il reso, perchè 2 GB in meno sono notevole differenza rispetto alle vs indicazioni

saluti

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

È tutto normale!

Purtroppo in Europa, molti (per non dire quasi tutti) i dispositivi non vengono accompagnati da informazioni come queste (qui un analogo modello US): Specifiche tecniche  NWZ-E475 

Se leggi in pag.4:

Memory

Memory Size                                       16GB

User Memory Capacity (Approx.)   13.9 GB (14,943,551,488 bytes)

(Capacità di memoria disponibile per l'utente, approssimativa)

 

Tutto uguale come dici tu!

Cosa succede al resto mancante?

“Sistema operativo gestionale” più di 1GB e giochini da "ri-venditori"….

 

  Jannis   

PS

Queste informazioni, probabilmente, le trovi anche sulla confezione originale del prodotto. Sai, le info con le lettere piccolissime, come nelle clausole dei contratti assicurativi! :zipper_mouth:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
simrada
Nuovo

grazie per la risposta. si, però uno acquista una cosa, su AMAZON dicono 16gb, sul sito sony.it dicono 16 GB, poi quando lo colleghi a casa, ecco che ne mancano 2gb!

questo come loi chiamiamo?

signori della SONY come lo chiamiamo questo comportamento???

sulla confezione che ho ricevuto ma , soprattutto, in nessun richiamo o messaggio prima dell'acquisto mi è stato detto che i GB NON sono 16!!!!

scandaloso, siamo nel 2014!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Mi dispiace, ma purtroppo, non è solo la Sony! Tutte le aziende che trattano apparecchi contenti memorie fanno così!

 

Per esempio: Quando acquisti un PC, non ti dicono mai quanto sarà l’effettivo spazio libero del disco fisso per memorizzare dati, dopo la formattazione e dopo l’installazione del sistema operativo (non lo saprebbero neanche!). Di sicuro sarà da decine a centinaia di GB in meno! Nessun scandalo!

 

Altro esempio: Lettore tipo “Walkman” NON Sony:

http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/gogear-lettore-mp4-con-fullsoundtm-sa5azu08kf_12/prd/it/

Nel sito ufficiale: Capacità 8GB*

Cercando bene in fondo pagina e con lettere microscopiche scrive: “*…la capacità effettiva di memorizzazione sarà inferiore” (né quanto inferiore, né il perché)

Poi se cerchi ancora bene in assistenza, scarichi e leggi il manuale: http://download.p4c.philips.com/files/s/sa5azu08kf_12/sa5azu08kf_12_dfu_ita.pdf

“…la capacità di archiviazione disponibile è inferiore.” e NON solo “La capacità di memoria totale potrebbe non essere disponibile in quanto parte della memoria è destinata al lettore…”

Ma, lo stesso prodotto in Amazon http://www.amazon.it/Philips-SA5AZU08KF-GoGear-Lettore-FullSound/dp/B00CRRZS06 è di 8GB! Niente raffinatezze e giravolte…

 

  Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Davidone_72
Nuovo

Buona sera,

 

sono un felice possessore del Walkmann NWZ-E585,

volevo sapere dove è possibile acquistarela batteria di ricambio interna, potete aiutarmi?

 

grazie anticipatamente

 

Davide