annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MEX-BT3900U, iPhone e app Tomtom

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pippo_105
Visitatore

MEX-BT3900U, iPhone e app Tomtom

Salve a tutti. Ho appena comprato un'autoradio MEX-BT3900U (e dalle altre domande del forum vedo che non sono il solo :smileylaugh:) e l'ho accoppiato al mio iPhone 3GS. L'associazione è stata effettuata senza problemi, ma volevo chiedere delle delucidazioni circa il suo utilizzo con l'app di navigazione "Tomtom" (ma credo che valga anche per tutte le applicazioni audio via bluetooth): se io associo l'iPhone all'autoradio posso ricevere le telefonate indipendentemente se sto ascoltando la Radio, un CD, la chiavetta USB o se uso l'Iphone come iPod (come BT audio). Il problema sorge se sto utilizzando l'iPhone come navigatore: in quel caso se si ascolta la radio, il CD o l'USB i comandi della voce del Tomtom non vengono emessi, ma se passo all modalità BT Audio allora (indipendentemente se ascolto musica o meno) i comandi del navigatori vengono pronunciati.

Volevo chiedere se c'è un modo per separare i comandi del Tomtom dai suoni che passano attraverso il bluetooth per farli pronunciare direttamente al telefonino. Chiedere che ci sia il modo per far sì che i comandi si sentano anche nelle altre modalità (radio, CD e USB) mi sembra troppo, ma se ci fosse la possibilità sarebbe perfetto.

So che questo forse riguarda + la app che l'autoradio, ma magari (speriamo) mi sbaglio...

Grazie. :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao pippo_105,

mi sembra un comportamento del tutto normale sentire l'uscita del tuo dispositivo solo in modalità BT audio...

pippo_105 ha scritto:

So che questo forse riguarda + la app che l'autoradio, ma magari (speriamo) mi sbaglio...

Grazie. :slight_smile:

In effetti riguarda l'applicazione... Dovresti provare ad inoltrare la tua richiesta al supporto TomTom... :wink:

Tienici però informati...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo sia un limite non superabile, allo stato attuale.

Attendiamo riscontri.

profile.country.it_IT.title
pippo_105
Visitatore

Ho annullato la considerazione di "risposta corretta" appunto perchè spero in altre risposte che potrebbero aiutarmi. Se ho sbagliato, scusate.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao pippo_105,

mi sembra un comportamento del tutto normale sentire l'uscita del tuo dispositivo solo in modalità BT audio...

pippo_105 ha scritto:

So che questo forse riguarda + la app che l'autoradio, ma magari (speriamo) mi sbaglio...

Grazie. :slight_smile:

In effetti riguarda l'applicazione... Dovresti provare ad inoltrare la tua richiesta al supporto TomTom... :wink:

Tienici però informati...

profile.country.it_IT.title
pippo_105
Visitatore

Salve, sono tornato. Nel frattempo ho cambiato telefono (adesso ho un Note 2), quindi ho riacquistato il Tomtom (adesso versione Android) ma il problema (o seccatura) è rimasto.

Nel frattempo mi sono informato e ho fatto esperienza, e devo dire che questa faccenda delle indicazioni stradali temo sia colpa dell'autoradio (o mia che non trovo il modo di sbloccare la cosa).


Mi spiego: contestualmente a me anche un mio amico ha acquistato il Note 2 ed anche lui ha installato il Tomtom; la differenza è che lui ha acquistato un dispositivo Parrot che si interfaccia con l'autoradio della sua auto (una Bravo nuovo modello) e ovviamente col telefono via bluetooth.


La cosa bella è che a lui se sta ascoltando la radio o la musica sulla chiavetta ed ha il navigatore acceso, quando il navigatore deve dare un'indicazione, esso prende "possesso" dell'audio, bypassa ciò che in quel momento si sta ascoltando e da' le informazioni. Una volta finito di dare l'info, la sorgente che trasmetteva l'audio torna ad avere canale libero.


Questo non succede col mio 3900u. Credete che sia una cosa risolvibile attivando qualche opzione che io evidentemente non vedo? O è un limite dell'autoradio? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dispositivo Parrot potrebbe essere un MINIKIT+ (http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoceplugnplay/), per le istruzioni di navigazione utilizza il profilo Bluetooth A2DP, profilo di cui è dotata anche la MEX-BT3900U.

Tra le Istruzioni per l'uso non viene menzionata la possibilità di utilizzare l'autoradio come "supporto" alle informazioni vocali di un navigatore ma solo per lo streaming musicale.

Temo che quanto possibile sia descritto da questa sezione delle Istruzioni per l'uso (pag. 30 http://pdf.crse.com/manuals/4199772111.pdf):


Ascolto di musica da un dispositivo audio

Se il dispositivo audio supporta il profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) della tecnologia Bluetooth, è possibile ascoltare la musica proveniente da tale dispositivo utilizzando il presente apparecchio.

1 Abbassare il volume sul presente apparecchio.

2 Premere più volte (SOURCE/OFF) fino a visualizzare "BT AUDIO".

3 Avviare la riproduzione sul dispositivo audio.

4 Regolare il volume sul presente apparecchio.


Regolazione del livello del volume

Il livello del volume è regolabile per intervenire sulle differenze fra l'apparecchio e il dispositivo audio Bluetooth.

1 Avviare la riproduzione del dispositivo audio

Bluetooth ad un volume moderato.

2 Impostare sull'apparecchio il consueto volume

di ascolto.

3 Premere il tasto di selezione.

4 Ruotare la manopola di controllo fino a visualizzare "BTA VOL", quindi ruotare la manopola di controllo del volume per regolare il livello di ingresso ("+18dB" – "0dB" – "– 8dB").


Eventualmente, verifica quanto consentito al dispositivo accoppiato tramite il menu Bluetooth del tuo "smartphone".