annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scheda sd

RISOLTO
profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

scheda sd

Salve, una delle mie schede SD da 2GB che utilizzo con una Nex 5 richiede più tempo del solito, una volta collegata al pc attraverso un dedicato lettore, ad essere riconosciuta e ad iniziare il processo di scarico delle foto che peraltro avviene regolarmente. Scheda già in precedenza formattata nella fotocamera. A questo punto vorrei sapere se non valesse la pena di formattare la scheda con il pc e, in particolare, con quale formato.

Grazie

Leonardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se alla fotocamera non crea problemi e tramite connessione USB il computer legge la scheda (sempre che tu abbia voglia di utilizzare il cavo), puoi continuare ad usarla, altrimenti puoi pensare all'acquisto di una nuova memoria, anche più capiente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

verifica la classe della tua SD, deve essere di classe 4 in su.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La scheda in questione avrà una velocità di scrittura e di lettura, non molto alta considerando la dimensione, il "problema" potrebbe essere semplicemente questo. Anche formattata diversamente manterrà comunque i propi valori.

profile.country.IT.title
Leoba55
Membro

Quelle che ho a disposizione sono 4 schede SanDisk II da 2GB ciasuna, ma solo una di queste, benchè formattata precedentemente in Nex 5, ha qualche difficoltà ad essere riconoscita dal pc ed a scaricare le foto in Lightroom. Meglio lasciare perdere accantonandola?

Grazie

Leonardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se alla fotocamera non crea problemi e tramite connessione USB il computer legge la scheda (sempre che tu abbia voglia di utilizzare il cavo), puoi continuare ad usarla, altrimenti puoi pensare all'acquisto di una nuova memoria, anche più capiente.