annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCEF3S1E - Non funziona masterizzatore/lettore per Blu-ray

RISOLTO
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

VPCEF3S1E - Non funziona masterizzatore/lettore per Blu-ray

Salve a tutti.

Volevo rivolgere alla comunity un paio di domande a cui non sono riuscito a trovare risposta.

1 - Ho un Vaio VPCEF3S1E e  dovendo trasferire su DVD un filmino di circa 20 GB ho acquistato una confezione di Verbatin Blu-ray Disc BD-RE 25 GB 2X, versione 2.1 - Ho inserito il DVD nel masterizzatore ma il disco non viene nemmeno riconosciuto. Ho consultato il manuale ed alla voce Dischi supportati, c'è questo inciso: L'unità Blu-ray Disc del computer non supporta dischi BD-RE Disc versione 1.0 e Blu-ray cartuccia.

Presumo, pertanto, che le versioni successive, come la versione 2.1, che ho acquistato, dovrebbe funzionare. Invece nulla da fare ! Non è che il mio VPCEF3S1E magari non supporta questa funzione ? E se in caso fosse così, che fare ?

2 - Ho eliminato, per sbaglio, PMB Vaio e non riesco più a ri-scaricarlo. Come fare ?

Grazie a tutti e cordialità

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi dispiace ma il tuo VAIO non è dotato di masterizzatore Blu-Ray, ma del solo lettore.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEF3S1E_BI/specifications

Puoi reinstallare PMB tramite VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Grazie per la Sua cortesia e per la risposta. Avemo quasi intuito che il masterizzatore non funzionasse con Blu-ray e Lei me lo ha confermato.

Cordiali saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi dispiace ma il tuo VAIO non è dotato di masterizzatore Blu-Ray, ma del solo lettore.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEF3S1E_BI/specifications

Puoi reinstallare PMB tramite VAIO Care... Ripristino e recupero... Recupero... Reinstalla applicazioni e driver.