annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio non si riattiva da sospensione/ibernazione

vaio non si riattiva da sospensione/ibernazione

buongiorno possiedo un vaio pro svp1351c5e da meno di un mese

è installato windows 8.1 pro

il pc non si riattiva quando va in sospensione o ibernazione in alcun modo, emmeno con il tasto accensione.

lo schermo resta nero, ma i tasti illuminati e si sente la ventola girare.

devo spegnerlo tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi e riavviarlo!!!

 

cordiali saluti

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto accade?

da quando l'ho ricevuto.

E' una cosa incredibile. Soltanto stamattina ho dovuto spegnerlo forzatamente 4 volte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, so che si tratta di un suggerimento "impopolare" ma al tuo posto tenterei un ripristino dell'intero sistema, previo completo backup naturalmente, riuscire nel suggerirti una probabile/possibile soluzione non sarebbe semplice, troppe le possibili cause su cui intervenire, inoltre, eviterei di continuare a dover forzare il riavvio. Si tratta sicuramente di una situazione che non dovrebbe presentarsi, ne essersi presentata dall'inizio. Chiaramente, a PC ripristinato, escluso un problema all'hardware, questo spiacevole "comportamento" deve venire meno.

 

Immagino di si e, probabilmente, non saranno tra le cause (per non escludere nulla) ma, hai comunque verificato le opzioni in:

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema

ho scoperto che il problema non si presenta con ibernazione e sospensione (perlomeno per ora) ma solo con disatt. schermo. per cui per ora sono riuscito ad ovviare riducendo il tempo di attesa per sospensione e aumentando quello del disattiva schermo.

In ogni caso ho pagato questo pc un ira di Dio tra SO e hardware e dire che sono deluso è poco.

 

cordiali saluti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo, ma in assenza di una verifica (a PC ripristinato) non possiamo stabilire che il problema sia del VAIO in se piuttosto che introdotto da un "evento" successivo.

 

Manolo