annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con assistenza

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giancarloz21
Visitatore

Problemi con assistenza

Salve a tutti,

sono su questo forum per segnalare un fortissimo disagio che sto avendo con l'assistenza Sony Vaio sia locale (centro CEA in Pescara) che nazionale.

Di seguito la mia segnalazione all'Assistenza Sony Nazionale datata 13-10-2011

Spett.le Assistenza,

sono a lamentare un grave disservizio da parte di un vostro centro SONY VAIO autorizzato, la CEA di Pescara.
Sono possessore di un Sony Vaio VGN-Z21WN (matricolaXXXXXXXX) che utilizzo per motivi professionali.
Agli inizi di Agosto 2011 lo schermo led ha cominciato ad avere macchie nere rilevanti che mi impedivano la visione dello stesso.
Ho contattato l’ assistenza Vaio che mi ha dato le referenze del vostro centro autorizzato CEA di Pescara.
La diagnosi del centro CEA è stata la “rottura del led” che, come potrete verificare, è stato ordinato presso di voi nel mese di Settembre.
Finita la riparazione, il notebook mi è stato riconsegnato non funzionante, ovvero con lo schermo led senza luce di retroproiezione, quindi inutilizzabile.
La seconda diagnosi, per un problema che non era assolutamente presente al momento della prima riparazione, è stata “rottura o malfunzionamento della scheda madre”.
Ovviamente il costo di questa, unita al costo del led, sorpassa abbondantemente il valore attuale del notebook e soprattutto è palesemente dovuta al centro di assistenza.
La mia domanda è la seguente: come è possibile che un’azienda come la Sony (per notebook dal profilo business) si affidi a centri di assistenza così incompetenti?
Aggiungo che la mia attività è fortemente rallentata, per non dire bloccata, da questo disservizio che, oltre ad un danno di € 600 (fattura allegata) per l’acquisto dello schermo led, a breve mi costringerà all’acquisto di un altro notebook.
E’ possibile rivolgermi direttamente a voi?

Risposta del 14-10-2011

Gentile Sig.XXXXX,

La ingraziamo per la Sua email.

In merito alla Sua richiesta,Ci dispiace per l’inconveniente riscontrato da Lei,La informo gentilmente che un nostro operatore La contattera` etro le prossime 48 ore.....

Mia e-mail del 19-10-2011

Gent.le Supporto,

come potete verificare le vostre 48 ore sono scadute da molto. Inoltre, digitando il numero di matricola del mio notebook o il numero di caso (459265), la vostra assistenza telefonica mi dice che entrambi non sono corretti.

Ma esistete davvero?

Risposta del 20-10-2011

Gentile Sig.XXXXX,

grazie per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta di essere ricontattato, La informo gentilmente che un nostro operatore La contattera` etro le prossime 24 ore...

Conclusioni

Il mio laptop è stato gravemente danneggiato. La Sony, cui compete l'individuazione e la certificazione dei centri assistenza, è stata completamente assente riguardo le mie richieste di chiarimenti. Contattare il Centro Assistenza è stato invano. E' possibile avere un contatto con questi signori dato che al numero verde mi continuano a dire che il numero di matricola del mio laptop è errato e che il caso aperto (Case ID #: 459265) è inesistente?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

stiamo indagando su quanto accaduto.

Ti faremo sapere al più presto.

Grazie per la pazienza.

BN

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

stiamo indagando su quanto accaduto.

Ti faremo sapere al più presto.

Grazie per la pazienza.

BN

profile.country.it_IT.title
giancarloz21
Visitatore

A più di una settimana dalla mia e-mail, considerando la gravità dell'episodio, siete giunti ad una conclusione?

Grazie per la cortese sollecitudine,


Giancarlo

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

sapevo che ti avrebbere chiamato a breve.

Sollecito.

BN

Anna