annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema scheda video gt330(sony f12)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Problema scheda video gt330(sony f12)

Ciao a tutti:smileyhappy:. Ho un altro problema oltre a quello della ventola. Per la cronaca ho girato un pò per forum e ho visto che anche altri utenti hanno lo stesso rumore metallico simile ad un bip. Comunque quelli della sony dovrebbero cambiarmelo. Il modello del mio sony è  vpc f12s1e/b. Il secondo problema è che non riesco a farci girare i giochi..( assurdo...:smileyshocked:). Ho installato diversi giochi e mi da diversi problemi.

Allora innanzi tutto questi giochi li avevo già testati su un altro pc con windows 7 e funzionavano. Quindi non penso sia il sistema non compatibile. Il primo gioco che ho installato è gta vice city e funziona, si avvia ma non mi permette di usare il mouse, non clicca sulle varie voci del menu e durante il gioco non si muove per far spostare il giocatore. ( la grafica poi è discreta, quando chiudo il gioco ha dei rallentamenti nel caricare le icone del desktop e della barra vaio gate)... Il secondo gioco installato è Cossacks 2. Questo gioco non me lo avvia per niente mi da un errore con scritto "warning" e di settare dei parametri dal bios, e parla di agp e di settare almeno a 256mb.. Sono andato sul bios ma non ho trovato niente per settare questi valori.. (Bohhh:smileyconfused:).. Il terzo gioco installato è Age of empire 1 ( visto che c'ero ho testato anche uno molto vecchio )... E ancora più sorpreso :anguished: e ********* :angry: ho notato dei pessimi colori ( andava meglio sulla vecchia geforce go 6100) ma non solo metà schermo veniva nero e nell'altra metà appariva un pezzo del menù del gioco..Ho cliccato (a caso) nella parte nera e si è avviato il menù per scegliere la campagna,(ho pensato beh è andato).. Parte il gioco e puff..:smileyshocked:...:smileyangry:....:smileysad:...:smileycry:... i colori uno schifo sembrava di giocare con la vecchia amiga (anzi anche peggio).. L'acqua era blu, gialla con quadratini rossi e neri.. Non so che fare.. ??? Possibile che i driver non vadano bene??? Ripeto questi giochi li ho testati su un altro pc sempre con windows 7 e  con una 6100 e andavano bene.. Che posso fare???:smileyconfused:... Help me...:smileysad:...

 

grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi e risolvere il mio problema..

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao. Allora ho installato gta iv  e mi fa lo stesso errore che mi faceva con gta vice city. Ossia si avvia il gioco, posso giocare ma non mi funziona il mouse, non clicca sul menu. Non capisco come mai. Quindi non sono i driver della scheda video.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No,scheda e driver video non centrano nulla,provo a darti un aiuto ma senza vedere il pc e con pochi dettagli non so se ti sarò utile,comunque ho fatto una ricerca su google e il tuo problema è stato riscontrato da altri utenti,per questo la Rockstar Games subito dopo il rilascio del gioco ha rilasciato una patch che va a fixare un sacco d bug tra cui alcune incompatibilità di alcuni mouse.Prova ad installare la patch ufficiale e vedi se risolvi! Ciao

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

SIcuro che driver e scheda grafica non centrino nulla? Perchè con l'altro portatile con una scheda video geforce go 6100 il gioco gta vice city funziona benissimo e uso lo stesso mouse che ho messo per questo sony. Quindi mi pare strano che si creino delle incompatibilità se il mouse è lo stesso, cambia solo la configurazione del pc. Grazie per tutto l'aiuto che cerchi di darmi. Non vorrei rompere troppo le scatole. Purtroppo non so proprio che fare.. Comunque proverò a scaricare la patch e vediamo cosa succede. grazie